L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Antonio Catricala' Antonio Catricala'

San Felice Circeo, serata del premio Catricala' con Franco Gabrielli e Roberto Sommella

La rassegna estiva Mediterranea - la civiltà blu, promossa dall’Associazione Amor per Circeo prosegue con la prima edizione del premio dedicato ad Antonio Catricalà, indimenticato giurista scomparso lo scorso febbraio. “Lo Stato non va in riserva: primo Premio Antonio Catricalà” è il titolo della serata che intende ricordare il grande giurista scomparso. Alla serata interverranno Diana Agosti Catricalà, Giuseppe Chinè, Capo di Gabinetto Ministero Economia e Finanze; Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica; Roberto Sommella, Direttore Milano Finanza; Paolo Righi, Presidente Onorario Auxilia Finance; moderati da Andrea Pancani, Vicedirettore del TG La7.

Antonio Catricalà nasce a Catanzaro nel 1952, si laurea a Roma in giurisprudenza e diventa magistrato a soli 24 anni. A 27 è già Avvocato dello Stato e a 30 Consigliere di Stato. È stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 2005 al 2011. Successivamente, dal 2011 al 2013, è stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2013 al 2014 è stato Viceministro per lo Sviluppo Economico. Catricalà è stato una figura cruciale che ha attraversato - con il profilo del civil servant - la storia italiana degli ultimi decenni nella sua attività prima di avvocato e magistrato, quindi di dirigente pubblico e di politico. Ha attraversato governi di tutti i colori, che hanno premiato la sua grande competenza e conoscenza della struttura amministrativa. Catricalà era un servitore dello Stato, con grande senso di responsabilità, maturato grazie alla formazione giuridica a cui ha accompagnato una particolare attenzione ai rapporti tra sistema economico e amministrazione.

Appuntamento per sabato 24 luglio alle ore 20.00 nella splendida cornice di Vigna La Corte a San Felice Circeo.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Amor per Circeo https://amorpercirceo.com, sul canale YouTube del Comune di San Felice Circeo e sul sito https://micromegas.com. Il programma completo della rassegna è consultabile su https://amorpercirceo.com/

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604