L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Latina, inizia questa sera "Estate in Comune 2021". Coletta: un segnale della ripresa

Prende il via questa sera, venerdì 23 luglio, la rassegna di eventi “Estate in Comune 2021” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina in seguito all’Avviso pubblico indetto il 23 giugno scorso. Tutti gli eventi si svolgeranno sul palco allestito all’interno dei Giardini del Comune, gli ingressi saranno a numero limitato e fino a esaurimenti posti, nel rispetto delle normative anti Covid.  L’ultimo evento è previsto per domenica 12 settembre e il calendario si integra con gli spettacoli già annunciati e in programma presso l’Arena Cambellotti nell’ambito della Rassegna Milagro organizzata da ATCL e Comune (con Giorgio Tirabassi, Antonio Rezza, Alessio Boni, Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo, più una sorpresa che verrà annunciata nei prossimi giorni) e i due spettacoli di Maurizio Battista (stasera ore 21) ed Edoardo Leo (sabato 24 ore 21) che si svolgeranno all’Arena del Campo Coni organizzati da Ventidieci in collaborazione con il Comune di Latina.

«Anche quest’anno – dichiara il Sindaco Damiano Coletta – l’estate di Latina sarà animata da una serie di eventi che coniugano arte, letteratura, musica, danza e teatro dando spazio a tante realtà locali che, come sempre, hanno risposto con entusiasmo al bando predisposto dall’Assessorato alla Cultura. Siamo orgogliosi di dare spazio ad associazioni e operatori culturali della nostra città che, come altri settori, hanno sofferto in maniera particolare le restrizioni causate dalla pandemia. Tornare a godere degli spettacoli dal vivo grazie a un cartellone tra l’altro impreziosito da diversi protagonisti di caratura nazionale, è segnale di ripartenza di cui abbiamo bisogno dal punto di vista economico e sociale».

L’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia: «Il bando voleva essere un’opportunità e un’occasione per le associazioni o singoli artisti del territorio di mettersi alla prova dopo un così lungo periodo di oscuramento degli spettacoli dal vivo. Non è ancora finita poiché le restrizioni continuano a operare, anche se speriamo tutti di intravedere al più presto la luce in fondo al tunnel».

Tutto il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Latina al seguente link:

http://bit.ly/estate-in-comune-2021

DI seguito solo le prime date.

23 LUGLIO ORE 19:00 A CURA DEL FORUM GIOVANI DEL COMUNE DI LATINA ADORAZIONE PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON ALICE URCIUOLO ORE 21:00 IN CONCERTO BAND E CANTAUTORI DI LATINA

25 LUGLIO ORE 21:00 DANTE MON AMOUR SPETTACOLO TEATRALE PER I 700 ANNI DI DANTE ALIGHIERI CON GIADA VILLANOVA, MUSICHE ORIGINALI DI PAOLO CIUCI, COREOGRAFIE DI VALENTINA SERRANO. A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CASAMATTA

30 LUGLIO ORE 21:00 ELEVATOR PITCH CONTEST CONVEGNO ORGANIZZATO DAL FORUM GIOVANI E DALL’ASSOCIAZIONE EXO LATINA

I AGOSTO ORE 21:00 PERFORMANCE DI DANZA, FOTOGRAFIA, RECITAZIONE E CANTO. A CURA DI MOSAIC, ART, MODE MODALITÀ DANZA

4 AGOSTO ORE 21:00 LATINA A TEMPO DI RAP GRUPPI RAP DI LATINA A CURA DEL FORUM GIOVANI

5 AGOSTO ORE 21:00 CARAVAGGIO LIVE IN CONCERTO OPENING ACT MASSIMETTO, SCENOGRAFIE ERSILIA SARRECCHIA

6 AGOSTO ORE 21:00 LICITRA (VINCITORE X-FACTOR 2017) IN CONCERTO A CURA DI ELEOMAI

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604