L'Inchiesta Quotidiano OnLine
La locandina La locandina

Cinema sotto le stelle edizione 2021, gli appuntamenti

Torna “Cinema sotto le stelle” nella sua edizione “Estate 2021”, dopo il grande successo della prima edizione 2019. Invariato anche il luogo: il bellissimo scorcio del chiostro di Palazzo Simoncelli sede del Municipio, dotato di un’acustica eccezionale.

Tre le proiezioni già fissate dall’Amministrazione comunale per questa rassegna cinematografica, a cui ne seguiranno altre tre (tutte con il contributo del Consiglio regionale del Lazio) che verranno comunicate nei prossimi giorni, come spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo, Anna Maria Fratarcangeli. «Il primo appuntamento - le parole del primo cittadino e dell’assessore - è per venerdì 20 agosto alle ore 21 e vedrà la proiezione di “I Croods 2 - Una nuova era”; sabato 21 agosto, sempre alle ore 21, sarà la volta di “Spirit - Il ribelle”; mentre domenica 22 agosto, stessa ora, sarà proiettato il film “School of mafia”. L’ingresso presso il chiostro del nostro Municipio è gratuito fino ad esaurimento posti, previa esibizione del Green-pass, come previsto dalle vigenti normative anticontagio da Covid-19».

«Il cinema - spiegano gli amministratori - nasce dall'idea di far trascorrere allo spettatore qualche ora all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Viviamo in un periodo complicato e quella che viene proposta è una rassegna cinematografica che si prefigge lo scopo di coinvolgere sia i più piccoli che gli adulti. Sono sei le serate programmate e per il momento sveliamo i primi tre film, di cui due cartoni e una commedia brillante. La scelta di svolgerlo all’aperto inoltre rappresenta una vera e propria magia perché permette di coniugare arte e cultura: contestualmente alla proiezione di un film abbiamo la possibilità di promuovere e valorizzare un luogo diverso dalla sala da cinema, in questo caso il meraviglioso chiostro del Palazzo Simoncelli».

Il primo appuntamento è dunque per venerdì 20 agosto a partire dalle 21 con “I Croods 2 - Una nuova era”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604