L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Un elicottero del 72° Stormo di Frosinone Un elicottero del 72° Stormo di Frosinone

Aeronautica Militare, il 22 settembre il passaggio di consegne tra Cipelletti ed il subentrante Boveri

il 22 Settembre 2021 dalle ore 09.00 alle ore  11.30  presso l'Aeroporto Militare "G. Moscardini" di Frosinone, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare,  il Colonnello Pilota Davide Cipelletti lascerà il Comando dello Stormo al Colonnello Pilota Marco Boveri. La cerimonia si svolgerà alla presenza del  Comandante delle Scuole73^ R.A., Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande e delle Autorità civili, militari e religiose.

Compito dello Stormo è formare e addestrare i frequentatori dell’Aeronautica Militare ai fini del conseguimento del Brevetto di Pilota Militare “Helicopter Track” (MPLH - Helicopter Military Pilot Licence Phase 3A and 3B), del Brevetto Militare di Pilota di Elicottero per il personale dell’Esercito Italiano, Carabinieri e Guardia di Finanza, e del Brevetto di Pilota di Elicottero per i frequentatori dei Corpi dello Stato e di altri Paesi stranieri.

Ma lo Stormo partecipa, con i propri assetti, all'attività operativa della F.A. e, su richiesta, è in grado di offrire il concorso alle operazioni di Protezione Civile e SAR (Search and Rescue - Soccorso e Recupero). Nella base di Frosinone si provvede, inoltre, alla formazione dei futuri Istruttori (PIT course – Pilot Instructor Training), degli specialisti e degli Operatori di Bordo.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604