L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Foto da Frosinonecalciomagazine.com Foto da Frosinonecalciomagazine.com

Como-Frosinone 0-2, le pagelle dei Ciociari. Gatti dominante, finalmente Rohdén

Lo 0-2 esterno di ieri col Como ha consentito al Frosinone di portarsi a quota 8 punti in classifica dopo 4 giornate di campionato. Il match del "Sinigaglia" è stato ampiamente dominato dai giallazzurri, ecco di seguito la nostra pagella relativa ai Ciociari:

Federico RAVAGLIA 6 - Bell’intervento sul colpo di testa di Cerri, poi qualche insicurezza nelle uscite ma il potenziale c'è. Porta inviolata per il terzo match consecutivo.  

 

Francesco ZAMPANO 7 - Spinta continua sulla destra con cross pericolosi, tra i giallazzurri è il giocatore che ha toccato più volte il pallone (75). 

Federico GATTI 8 - È un muro, vince tutti i contrasti a terra e tutti i duelli aerei. Leader imperante della retroguardia, sfiora anche il gol di testa nella ripresa. 

Przemyslaw SZYMINSKI 7 - Prova forse meno appariscente del suo compagno di reparto ma comunque di grande efficacia e sicurezza nelle chiusure.

Matteo COTALI 6,5 - Vignali non era un cliente facile, lui prende le misure e blinda con esperienza la corsia di sinistra.

 

Marcus ROHDÉN 7 - Finalmente torna a segnare, lo fa con cinismo in un’azione nata da un errore avversario. Avvia anche la prima rete, pressa subito appena persa palla. Quantità e qualità, con lo svedese al top ci sarà da divertirsi. 

Rohdén in azione (foto da Frosinonecalcio.com)
Rohdén in azione (foto da Frosinonecalcio.com)

Daniel BOLOCA 6,5 - 97,4% di precisione dei passaggi, regia precisa in un ruolo non propriamente suo in sostituzione di Maiello. (Dal 25’ st Matteo RICCI 6 - Entra bene mostrando le sue qualità nella gestione del possesso palla. Sarà un titolare, forma fisica permettendo).

Luca GARRITANO 8 - Sigla il primo gol con perfetto tempo di inserimento, propizia il raddoppio andando a scippare la sfera a Gori e fornendo l’assist a Rohdén. Determinante. (Dal 44’ st Mirko GORI sv).

 

Luigi CANOTTO 6 - Sulla destra è sempre propositivo, la catena con Zampano funziona. Qualche imprecisione di troppo in diversi appoggi, fatto inusuale per lui. Da uno dei suoi tanti cross, però, arriva la rete di Garritano. (Dal 14’ st Alessio TRIBUZZI 6 - Va vicino alla marcatura nel finale, buon ingresso il suo).

Camillo CIANO 5,5 - 9 possessi persi, un tiro sbagliato e pochissime altre opportunità. Prestazione sulla falsa riga di quella fornita col Perugia. (Dal 14’ st Gabriel CHARPENTIER 5,5 - Un attaccante con le sue caratteristiche deve segnare. Troppe occasioni sprecate).

Alessio ZERBIN 5,5 - Tanta corsa per lui, si propone ma non è la sua partita. (Dal 25’ st Emanuele CICERELLI 6 - Solito impatto positivo sulla sfida, da una sua iniziativa stava per arrivare il tap-in di Charpentier). 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604