L'Inchiesta Quotidiano OnLine
La Questura di Latina La Questura di Latina

Latina, ancora controlli straordinari della Polizia in occasione del fine settimana

Nel corso della serata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante della Questura, insieme ai colleghi della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno nuovamente realizzato un servizio straordinario di controllo che ha interessato le vie della movida senza però trascurare le periferie.

Nel corso delle attività sono state controllate oltre 100 persone, più di 50 veicoli e sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada, anche nei confronti dei conducenti delle c.d. minicar. In una circostanza, oltre alla sanzione amministrativa di circa 2.000 Euro, è stata applicata la sanzione accessoria del fermo del veicolo perché circolava nonostante fosse stato sospeso dalla circolazione per una precedente violazione accertata dalla Polizia Stradale. Altre due minicar sono state sanzionate perché prive della prescritta revisione.

Sono state inoltre contestate violazioni per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per la mancanza dei dispositivi di equipaggiamento quali lo specchietto laterale e per il trasporto di un passeggero, non consentito. Infine nei confronti di 12 conducenti sono stati eseguiti test volti ad accertare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604