L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Szyminski in azione (foto da Fb Frosinone Calcio) Szyminski in azione (foto da Fb Frosinone Calcio)

Reggina-Frosinone 0-0, le pagelle dei Ciociari: Ravaglia è super, bene la difesa

Lo 0-0 esterno di ieri con la Reggina ha consentito al Frosinone di portarsi a quota 10 punti in classifica dopo 6 giornate di campionato. Ecco di seguito la nostra pagella relativa ai Ciociari:

Federico RAVAGLIA 8 - Risponde alle critiche con silenzio e lavoro. Attento e decisivo con un miracolo su Cortinovis. 

 

Francesco ZAMPANO 6,5 - Sempre pronto a spingere sulla fascia destra come un motorino. Ormai è una certezza.

Federico GATTI 7 - Quando gioca al minimo delle sue possibilità, il 7 è assicurato. Personalità e sicurezza, non si passa. Muro.

Przemyslaw SZYMINSKI 6,5 - Partita di grande solidità. L’intervento su Rivas è di spessore, con Gatti forma una coppia di livello. 

Matteo COTALI 6,5 - Definirlo soldatino sarebbe riduttivo. Sempre presente nel gioco con 54 tocchi del pallone, esce fuori soprattutto nella ripresa. (Dal 40’ st Tiago CASASOLA sv).

 

Marcus ROHDÉN 5 - Prova insufficiente dello svedese, in grado di fare molto di più. Poco presente nello sviluppo della manovra, ha giocato la sfera appena in 23 occasioni perdendone spesso il possesso. (Dal 17 ’st Emanuele CICERELLI 6,5 - Come già accaduto in precedenza, entra bene in partita facendosi vedere dalle parti di Micai con un colpo di testa. Poi serve una gran palla in profondità a Tribuzzi e calcia un bel tiro al volo di poco alto).

Matteo RICCI 6,5 - Lui non gioca a calcio, lui insegna calcio. Guarda sempre in avanti provando ad andare in verticale, in cabina di regia detta alla grande i tempi. Professore.

Daniel BOLOCA 6,5 - Quantità e qualità, come al solito. Presente con costanza in fase di ripartenza, ha aggiunto numeri importanti alla voce contrasti vinti: 6 su 8. 

 

Luca GARRITANO 6,5 - È uno dei più pericolosi tra i giallazzurri, ma Cionek con esperienza riesce a contenerlo. (Dal 27’ st Karlo LULIC sv).

Camillo CIANO 5 - Non è una punta e si vede. Il falso nove però prova a farlo con applicazione e intelligenza giocando più da regista offensivo. Visibilmente stanco, esce anzitempo dal rettangolo verde. (Dal 27’ st Andrija NOVAKOVICH sv).

Alessio ZERBIN 6,5 - Ottima partita la sua, impegna molto Regini e Micai spingendo tanto. (Dal 17’ st Alessio TRIBUZZI 5 - Ingresso non positivo, da uno con la sua velocità e le sue potenzialità ci si attende un impatto diverso).

 

Fabio GROSSO 6 - La squadra parte bene e disputa un buon primo tempo. Nella ripresa forse diventa un po’ più remissiva, i cambi non incidono più di tanto. 

 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604