L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Atina, un parco giochi nuovo per i bambini della materna grazie a Pro Loco, Comune e direzione didattica

Una bella sorpresa hanno trovato le bimbe ed i bimbi della materna di Atina arrivando a scuola: nuovi coloratissimi giochi, pronti per farli divertire, li attendevano nel giardino. L’iniziativa, realizzata dalla Pro Loco di Atina, con un contributo del club Lions Valle di Comino, ha permesso di donare ai piccoli della città un’occasione di svago all’aria aperta nel giardino della scuola materna. “I bambini sono il presente e il futuro della nostra società, abbiamo pensato a loro, che saranno artefici, domani, della vita della città, e della cura del patrimonio comune” dice la Presidentessa della Pro Loco di Atina, Alessandra Casale.

“Abbiamo sofferto, come tutti, due estati di pandemia - ha aggiunto -, che ci hanno impedito di organizzare le consuete manifestazioni che allietano da anni la vita della città; non vogliamo però smettere di guardare al futuro con ottimismo. Abbiamo pensato perciò di dare un senso a questo tempo così particolare. Crediamo nella scuola che è la prima forma di socialità oltre la famiglia. Crediamo nella collaborazione che ci ha permesso di unire le nostre forze a quelle del Club Lions Valle di Comino per realizzare questo progetto. Ringraziamo per questo il Club Lions Valle di Comino nella persona della Presidentessa Benedetta Nardone e il dottor Luigi Antignani per la collaborazione con la Pro Loco ed il Comune".

"Un ringraziamento va a tutto il Direttivo della Pro Loco e a tutti i soci e non, che si sono adoperati per la realizzazione e la riuscita delle varie manifestazioni i cui proventi hanno permesso di realizzare questo progetto. Un ringraziamento particolare al Comune di Atina che ha permesso e collaborato alla realizzazione di questo piccolo parco giochi, nelle persone del Sindaco dott. Adolfo Valente, Davide Frattaroli e Anselmo Nait che ha messo a disposizione il suo tempo e la sua professionalità, alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Margherita Montalbano per la sua disponibilità e a tutti coloro che hanno collaborato con forza lavoro e materiali per la realizzazione del progetto. La collaborazione, siamo sicuri, è la strada da percorrere per realizzare, anche un poco alla volta, il Bene Comune", ha concluso la presidentessa della Pro Loco.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604