L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Via Pietrafitta a Settefrati Via Pietrafitta a Settefrati

Settefrati, le perdite idriche dell'acquedotto gli entrano in casa. Fatturazioni senza riscontro coi consumi.

Segnalazione a L'inchiesta-Quotidiano da Settefrati: "Risiedo in via Pietrafitta ed Acea ha effettuato 18 riparazioni sull’acquedotto principale per una lunghezza di circa cento metri per un periodo compreso da due anni a questa parte. Una situazione che mi ha creato molti disagi e ne ha creato ovviamente anche agli altri residenti nella zona - lo afferma Mauro Marchelletta - perché l’acqua delle perdite mi è penetrata nel garage, poi nello scantinato dell’abitazione. Cosa che si è ripetuta almeno per quattro dei 18 guasti. Ovviamente ogni volta ho segnalato prima e reclamato dopo quando ho subito anche i danni".

"Ho segnalato la situazione anche all’amministrazione comunale - aggiunge il nostro lettore -. Oltre alle cose subite a seguito dei guasti, non riesco a capire come scrivono le bollette gli addetti della società idrica. Con l’ultima che arriverà a dicembre andrò a pagare 700 euro e rotti di acqua: ma mi addebitano consumi che effettivamente non vengono da me effettuati. Dal 2012 non capisco più cosa effettivamente pago. Ma adesso ho imparato ad effettuare le letture del contatore e mi rendo conto che le fatturazioni a tutto corrispondono meno che ai miei consumi reali. E poi la casa ha la fossa asettica per i liquami ma ciononostante pago fognatura e depuratore senza avere i relativi servizi".

"Acea ci facesse capire come fa i lavori quando ci sono guasti alla sua rete, perché evidentemente non vengono tutti eseguiti a regola d'arte. Il problema della bolletta me lo andrò a risolvere io. Servono più efficienza e maggiore chiarezza con gli utenti", conclude Marchelletta.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604