L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Sant'Elia Fiumerapido, applausi e successo per la manifestazione dedicata a pane, olio e musica

Grande successo a Sant’Elia Fiumerapido per l’attesa serata dedicata a “Pane, olio e….musica”. Organizzata accuratamente da Benedetto Di Mambro con l’immancabile e insostituibile collaborazione degli amici Paolo D’Agostino e Mario Todisco, su ispirazione del parroco di S.Elia don Remo Marandola, l’evento si è svolto nello splendido scenario della seicentesca chiesa di Santa Maria la Nova.

Tanti i cittadini santeliani che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa: due ore di piacevole intrattenimento introdotto da un concerto musicale del duo composto dalle Professoresse Suraya Zàidi al pianoforte e Tinì Soredellini al violino. I concerti hanno intervallato tutto lo svolgersi della manifestazione. “Pane, olio e…musica” perché si è
parlato di produzione della farina e dell’olio con la proiezione di documentari filmati su antichi mulini ad acqua e frantoi in disuso del nostro territorio ma contenenti ancora macchinari d’epoca, il tutto filmato da Paolo D’Agostino e commentato da Benedetto Di Mambro.

Ha fatto seguito un documentario, prodotto sempre dagli organizzatori, su “Sant’Elia nascosta”: i vicoli, i portici e le architetture seicentesche del centro storico. La serata è stata anche un’occasione per premiare con una targa di riconoscimento il concittadino Ivan D’Adamo, pugile Campione Italiano della categoria Pesi Massimi. La serata è stata brillantemente condotta dalla giovanissima Donatella Iaquaniello. Fotografie della brava Giulia Pallucci. Il tutto si è svolto nella piena osservanza delle regole anti-Covid coordinata dal Presidente della locale “Associazione dei Carabinieri in congedo” Augusto Tirelli. Applausi per tutti.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604