L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Arpino, Citta' di Cicerone invitata dall'ambasciata italiana in Moldavia a conferenza sulla lingua latina

"In occasione della "Settimana della lingua italiana nel mondo" la Città di Arpino è stata invitata dall'Ambasciata Italiana in Moldavia a tenere una conferenza su Cicerone e sulla attualità della lingua latina": lo evidenzia il sindaco di Arpino, Renato Rea.

"È stata l'occasione per parlare del nostro Certamen ad una platea molto interessata di docenti e studenti presso la Sala del Senato dell'Università di Chisinau. Erano presenti anche due docenti venute ad Arpino nelle passate edizioni, che hanno auspicato una ripresa delle partecipazioni degli studenti moldavi. Sono state gettate le basi per una collaborazione culturale tra le due Città nel nome di Cicerone", ha aggiunto il primo cittadino.

"Un sentito ringraziamento - ha concluso - all'Ambasciatore Italiano Dott. Lorenzo Tomassoni, al Commissario Dott. Antonio Ionio ed a tutto il corpo docente dell'Università di Chisinau per l'occasione che ci è stata offerta, anche per divulgare immagini e filmati della nostra Città, che sono stati molto apprezzati".

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604