L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il vice sindaco Leonardo Capuano Il vice sindaco Leonardo Capuano

Piedimonte San Germano, rassegna di eventi natalizi dall'8 dicembre

L’assessore alla cultura e vicesindaco, Leonardo Capuano, annuncia la rassegna di eventi natalizi che prenderà il via mercoledì, 8 dicembre con l’accensione delle luminarie tutte a tema musicale – “A partire da mercoledì 8 dicembre fino a giovedì 6 gennaio “Natale in Festa” sarà un  calendario di iniziative che animerà la nostra città, coinvolgendo le due piazze principali che si coloreranno di luci, figure e musiche per ridare all’intera comunità un po di spensieratezza e serenità” – commenta il vicesindaco Capuano  “Ogni luogo del territorio comunale è valorizzato con l'eleganza e lo splendore di luci a tema musicale che verranno accese alle ore 18 di mercoledì 8 dicembre. Un nuovo progetto di illuminazione, in linea con la nostra kermesse  “Note di Natale” al suo quinto anno, che ci accompagnerà per tutto il periodo natalizio, Ma non solo, due grandi alberi, simbolo di amore, pace e speranza, illumineranno le due piazze principali della città, come unione e partecipazione di tutta la comunità.”

E per i più piccoli sono previsti momenti di divertimento e tanto cioccolato -  “Anche quest’anno abbiamo voluto rendere protagonisti dell’atmosfera natalizia soprattutto i bambini, con spettacoli e attrattive a loro dedicati e momenti di tanto divertimento. Il giorno 8 dicembre, dalle 10  alle 18, il  Magico Villaggio di Babbo Natale colorerà e riempirà Piazza Municipio. Per poi spostarsi il  19 dicembre, dalle 10 alle 18,  in Piazza Vittorio Veneto a Piedimonte Alta. Gonfiabili, che riprodurranno un vero villaggio di natale, con la casa, il trono, la cassetta delle lettere e la slitta di babbo natale,  elfi, soldatini e bambole animeranno l’atmosfera. Spazio anche alla creatività con laboratori, spettacoli di magia.  Il 26 dicembre, dalle 15 alle 19 in piazza Municipio, si potrà assistere a spettacoli di magia ed esibizioni degli elfi danzanti, balli, canzoni e tanto altro divertimento". 

"E per i più grandi sono stati organizzati 3 concerti, nei giorni 19 dicembre nella chiesa di San Nicola a Piedimonte Alta, e 26 dicembre e 5 gennaio nella chiesa Santa Maria Assunta. Saluteremo questo anno, il 31 dicembre, con il discorso di fine anno del Sindaco il diretta streaming dalla sala consiliare.   Nel nuovo anno il 6 gennaio appuntamento con la befana e le sue mascotte.”

“Era importante dare un segnale di speranza in questo Natale affinchè ognuno di noi possa mettere in pausa le criticità di questo momento.”

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604