L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Prefettura di Frosinone Prefettura di Frosinone

Cgil, Cisl e Uil Frosinone incontrano il prefetto Liguori e si confrontano sul progetti del Pnrr

Il Segretario Generali di CGIL Frosinone Latina Giovanni Gioia, il Segretario Generale Aggiunto CISL Frosinone Alessandra Romano e il Segretario Generale UIL Frosinone Anita Tarquini hanno incontrato sua eccellenza il Prefetto Ernesto Liguori. L'ufficio della Prefettura di Frosinone, infatti, con estrema solerzia, nel giro di poche ore è stata in grado di convocare le organizzazioni sindacali per discutere nello specifico le tematiche riguardanti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dimostrando quindi grande sensibilità.

Durante la discussione sono stati affrontati tutti i temi relativi al PNRR: dalla sanità all'edilizia, dalle infrastrutture ai lavori pubblici, dalle politiche industriali fino all'agricoltura. Particolarmente lodevole la disponibilità - rilevata dai tre dirigenti sindacali - del Prefetto non solo a lavorare in sinergia rispetto ai vari piani che le amministrazioni comunali, provinciali e sanitarie stanno presentando, ma anche di farsi - come massima espressione del governo del territorio - garante e promotore della legalità, della sicurezza e dell'attendibilità dei progetti, con l'impegno di coinvolgere preventivamente le O.S. al fine di evitare quelle criticità che alcune volte si sonopresentate in passato.

Proprio a tal riguardo, al termine dell'incontro, i segretari generali territoriali CGIL, CISL e UIL hanno inviato una richiesta di incontro congiunta al Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, con l'intento di conoscere nel dettaglio l'entità di tutti i progetti relativi al PNRR presentati comune per comune al fine di avere un quadro completo e fare il punto tecnico sulla situazione.

Alcuni giorni fa, proprio le tre sigle sindacali hanno inviato alla Direzione Strategica della ASL di Frosinone, alla persona della Dott.ssa Pierpaola D'Alessandro, una lettera, dalla quale si aspetta ancora una risposta, per fare il punto senza troppi fronzoli su come si intende intervenire rispetto alla situazione sanitaria del Frusinate. Il PNRR rappresenta un'occasione storica ed imperdibile per la Provincia di Frosinone e pertanto va affrontata con grande competenza, serietà e trasparenza.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604