L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Leonardo Capezzi Leonardo Capezzi

Calciomercato Frosinone, tentativo per Capezzi. Amadio osservato speciale, pista Pestka

di Roberto De Luca

Linea verde imperante e caccia continua a giovani talenti dal futuro assicurato. La politica del Frosinone, su direttive lungimiranti del presidente Maurizio Stirpe, prosegue nel suo orientamento su binari ben definiti. Una strada tracciata sin dal momento in cui Guido Angelozzi è approdato nel novembre 2020 all’ombra del Campanile nelle vesti di amministratore con delega all’area tecnica del club giallazzurro.

Guido Angelozzi (foto da Frosinonecalciomagazine.com)
Guido Angelozzi (foto da Frosinonecalciomagazine.com)

I tanti ragazzi arrivati la scorsa estate e valorizzati dal prezioso lavoro di Fabio Grosso, l’opera di scouting attuale che ha portato in Ciociaria i difensori Adrian Leon Barišić (‘00) Sergio Kalaj (‘01). Il sempre più vicino arrivo del terzino destro gabonese Anthony Oyono (‘01). Tutte dimostrazioni eloquenti di un modus operandi preciso e fortemente ambizioso.

Anthony Oyono
Anthony Oyono

È proprio lungo questa prospettiva che va inquadrato il profilo di Marco Amadio, centrocampista classe 1999 della Virtus Verona. Ieri Angelozzi lo ha osservato da vicino sugli spalti del Centro sportivo “Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini” in occasione del match contro la Pergolettese, perso 0-2 dai rossoblù.

Marco Amadio
Marco Amadio

Il 22enne nativo di Motta di Livenza piace e intriga molto per puntellare la mediana. Al momento, però, non c’è stato nessun contatto ufficiale tra i due club. Probabile che ciò avvenga a stretto giro, vista l’imminente chiusura del mercato invernale prevista per domani, oppure anche nelle prossime settimane con risvolti estivi. 

In pole dopo la partenza di Raffaele Maiello, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è Leonardo Capezzi (‘95) in uscita dalla Salernitana. Dialoghi in corso per raggiungere l’intesa.

Kamil Pestka
Kamil Pestka

Per il ruolo di terzino sinistro, invece, fari puntati su Kamil Pestka (‘98) del KS Cracovia.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604