"Con riferimento alla convocazione della Conferenza dei Capigruppo del 17/02/2022 ore 17.00, che discuterà della questione dell'impianto di trattamento fanghi di depurazione, abbiamo provveduto a richiedere al Presidente del Consiglio Comunale di Minturno Avv. Massimo Signore le informazioni e indicazioni necessarie al fine di permettere alla cittadinanza interessata di seguire la pubblica discussione". Lo spiegano in una nota Confconsumatori Latina - Franco Conte e Associazione Pendolari Stazione Minturno Scauri - Francesco Valerio.
"Riteniamo infatti che la particolare importanza dell'argomento posto all'ordine del giorno della conferenza nonchè l'evidente interesse della cittadinanza all'argomento richieda la predisposizione di modalità tali da permettere a chiunque lo desideri di poter assistere alla discussione. La richiesta tiene conto che il Regolamento e lo Statuto Comunale prevedono che le riunione delle Commissioni Comunali siano pubbliche. Per quanto detto abbiamo chiesto di conoscere con quali modalità “anticovid” previste dalla normativa vigente sarà possibile per il pubblico assistere quali uditori della Commissione Comunale “Conferenza dei Capigruppo” convocata per il 17/02/2022 (artt. 9, 12 del Regolamento del Consiglio Comunale pubblicato sul sito)".
"Abbiamo altresì segnalato che non vi è traccia della pubblicità relativa alla convocazione delle Commissioni Consiliari sul sito del Comune", concludono Conte e Valerio.
I commenti dei lettori