L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Vettorel (foto da Frosinonecalcio.com) Vettorel (foto da Frosinonecalcio.com)

Frosinone, che numeri per Vettorel con la Carrarese. Young Boys e Basilea sulle sue tracce ma...

(di Roberto De Luca)

Chiamatelo il gigante della porta. Alto 1.93, innate doti fisiche e spiccate qualità tecniche che stanno letteralmente stregando dalle parti di Carrara. Thomas Vettorel sta sciorinando prestazioni di rilievo in Serie C con la maglia della Carrarese, dove la scorsa estate è approdato a titolo temporaneo dal Frosinone. Bravo nelle uscite alte, agile e reattivo tra i pali. In parole povere, è l’identikit di un ragazzo che ha davanti un orizzonte segnato. 

Vettorel (foto da Fb Carrarese Calcio)
Vettorel (foto da Fb Carrarese Calcio)

I numeri evidenziano il positivo rendimento avuto finora dall’estremo difensore classe 2000: 25 presenze complessive su un totale di 29 incontri disputati in campionato (25 gol incassati, ndr), impreziosite da dati di indubbio interesse. Quell’11 che affianca la voce relativa alle partite terminate senza subire gol fa dall’ex Piacenza il primo portiere Under del girone “B” con i numeri più alti in tema di clean sheet ed il quarto in termini globali. Alte percentuali anche sul fronte rigori neutralizzati: 66,7% in virtù di due penalty respinti rispetto ai 3 con cui si è confrontato. Statistiche che gli consentono di rivestire la seconda piazza in questa speciale graduatoria riservata ai “para-rigori”, alle spalle di Paolo Ginestra della Fermana.

Vettorel
Vettorel

Ovviamente il club Ciociaro osserva con attenzione i progressi del 21enne nativo di Feltre che, nelle scorse settimane, ha acquisito anche la cittadinanza svizzera. Un atto che potrebbe aprirgli le porte della Nazionale elvetica, così come non è un mistero che, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Young Boys e Basilea lo stiano guardando con interesse per puntellare i rispettivi organici all’insegna della linea verde. 

Scenari di calciomercato che, ad ogni modo, al momento sembrano di difficile concretizzazione visto il contratto fino al 30 giugno 2023 con il Leone. Oggi il focus è rivolto esclusivamente al campo ed alla Carrarese, attualmente ottava in classifica a quota 38 punti. Volare sempre più in alto senza mai accontentarsi, scrivendo nel presente le pagine di un futuro che si prospetta roseo col Frosinone sullo sfondo: Vettorel vuole continuare a stupire. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604