L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Pallone Serie B Pallone Serie B

Il Campionato della Serie BKT sbarca in Polonia per la prima volta

Helbiz (NASDAQ: HLBZ), leader globale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato oggi un accordo tra Helbiz Media (la divisione Media del gruppo Helbiz) e Sportize.pl, nuova piattaforma OTT polacca, per la trasmissione del Campionato della Serie BKT in Polonia.

Grazie a questo accordo, Sportize.pl acquista i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere ogni giornata le migliori partite in full HD, in diretta e in differita, oltre agli highlights delle stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024, dando l’opportunità ai suoi abbonati di seguire le partite del Campionato italiano di Serie BKT e godere dei match più interessanti a livello internazionale, in cui militano alcuni tra i migliori calciatori polacchi.

L'accordo è un altro grande traguardo per la Lega B e Helbiz Media: dopo paesi come USA, Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Israele e Romania, il Campionato italiano di Serie BKT viene trasmesso anche in un territorio importante come la Polonia. Un altro accordo che segna un nuovo fondamentale passo avanti per la distribuzione internazionale della Serie BKT, che nel suo percorso di crescita conferma di attirare l'interesse di piattaforme ed emittenti di tutto il mondo.

“La Serie BKT ha molti appassionati all'estero, alcuni sono legati alla propria squadra del cuore, altri invece seguono le gesta di giocatori che hanno lasciato il loro paese d’origine, altri ancora seguono uno dei campionati più avvincenti ed equilibrati a livello internazionale. Portare il nostro campionato in Polonia e stare vicino ai tifosi ci rende enormemente orgogliosi del lavoro che insieme alle società e ai nostri partner stiamo portando avanti”. – ha commentato Mauro Balata, Presidente della Lega B.

“Questo recente accordo per la Polonia conferma quanto l’interesse per il Campionato cadetto sia sempre più forte e non conosca confini. Siamo felici di lavorare con Sportize.pl, un partner tecnologico nuovo e innovativo, che trasmetterà le partite del Campionato della Serie BKT in Polonia, un Paese ricco di tifosi appassionati di calcio italiano”. – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media.

“Siamo felici di poter trasmettere le prossime stagioni del Campionato italiano cadetto. Si tratta di un prodotto estremamente interessante per i nostri spettatori, che potranno così seguire le gesta dei numerosi giocatori polacchi che militano nelle squadre di Serie B in Italia. Siamo convinti che l’offerta di partite di Serie B disponibili su Sportize.pl aumenterà ancora nelle prossime stagioni.” – ha commentato Tomasz Cieslik, CEO di Sportize.pl.

Helbiz & Helbiz Media

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2015 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici tutti su una unica conveniente, user-friendly piattaforma con oltre 40 licenze nelle città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Con 2,7 milioni di utenti registrati, Helbiz sta espandendo i suoi prodotti e servizi per la vita urbana includendo servizi di live streaming, consegna di cibo, servizi finanziari e altro, tutti accessibili all'interno della sua app mobile.

Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l'intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l'Italia per le prossime 3 stagioni, 2021-2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un'offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604