L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Vaccino Vaccino

Asl di Frosinone, quarta dose: domani al via la campagna vaccinale per le fasce piu' fragili

La somministrazione della seconda dose di richiamo (secondo booster / quarta dose) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti Covid è previsto per gli #over80, per gli ospiti delle RSA e per chi appartiene alle categorie a rischio con età compresa tra i 60 e i 79 anni. Vaccino a mRna Pfizer e Moderna.

Come indicato dal Ministero della Salute e da AIFA Agenzia Italiana del Farmaco - pagina ufficiale, queste indicazioni non si applicano ai soggetti che hanno contratto l'infezione da Sars-Cov-2 dopo la prima vaccinazione di richiamo e si sottolinea come la massima priorità resta quella di vaccinare chi non ha ancora ricevuto la terza dose, somministrando quindi la quarta dose a quei soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate a patologie di base o trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido.

La quarta dose è dunque un ulteriore richiamo, che va somministrato ad almeno 120 giorni di distanza dalla conclusione del ciclo primario o dal tampone positivo, in caso di contratta infezione.

A partire da DOMANI MERCOLEDI' 13 aprile saranno aperte le prenotazioni per le “second booster” sul sito regionale dedicato, www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

Qui tutte le info: https://www.asl.fr.it/campagna-vaccinale-quarte-dosi

#ASLFrosinone Salute Lazio

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604