La somministrazione della seconda dose di richiamo (secondo booster / quarta dose) nell’ambito della campagna di vaccinazione anti Covid è previsto per gli #over80, per gli ospiti delle RSA e per chi appartiene alle categorie a rischio con età compresa tra i 60 e i 79 anni. Vaccino a mRna Pfizer e Moderna.
Come indicato dal Ministero della Salute e da AIFA Agenzia Italiana del Farmaco - pagina ufficiale, queste indicazioni non si applicano ai soggetti che hanno contratto l'infezione da Sars-Cov-2 dopo la prima vaccinazione di richiamo e si sottolinea come la massima priorità resta quella di vaccinare chi non ha ancora ricevuto la terza dose, somministrando quindi la quarta dose a quei soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate a patologie di base o trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto di organo solido.
La quarta dose è dunque un ulteriore richiamo, che va somministrato ad almeno 120 giorni di distanza dalla conclusione del ciclo primario o dal tampone positivo, in caso di contratta infezione.
A partire da DOMANI MERCOLEDI' 13 aprile saranno aperte le prenotazioni per le “second booster” sul sito regionale dedicato, www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it
Qui tutte le info: https://www.asl.fr.it/campagna-vaccinale-quarte-dosi
#ASLFrosinone Salute Lazio
I commenti dei lettori