Ternana (3-5-2): Iannarilli; S. Diakité (7′ st Boben), Bogdan, Celli; Defendi (Cap., 27′ st Ghiringhelli), Koutsoupias, Proietti, Palumbo (36′ st Agazzi), Martella (27′ st Pettinari); Partipilo, Donnarumma (36′ st Capuano).
A disp.: Krapikas, Furlan, Capone, Rovaglia, Paghera, Peralta, Mazza.
All.: Cristiano Lucarelli
Frosinone (4-3-3): Minelli; Brighenti (Cap., 37′ st Tribuzzi), Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic (37′ st Cicerelli), Boloca, Rohdén (16′ st Garritano); Canotto (16′ st Novakovich), Ciano, Zerbin (45′ st Haoudi).
A disp.: Ravaglia, Marcianò, Oyono, Kalaj, Barisic, Bozic, Manzari.
All.: Fabio Grosso
Arbitro: Ivan Robilotta (Sala Consilina)
Assistenti: Damiano Di Iorio (Gravellona Toce), Luigi Lanotte (Barletta)
IV Ufficiale: Marco Monaldi (Macerata)
V.A.R.: Antonio Di Martino (Teramo), Stefano Del Giovane (Albano Laziale)
Marcatori: 10′ pt Rohdén (F.), 21′ pt Proietti (T.), 27′ pt Minelli (F.) aut., 37′ pt Bogdan (T.) aut., 2′ st Palumbo (T.), 19′ st Gatti (F.), 32′ st Pettinari (T.), 50′ st Novakovich (F., rig.)
Ammoniti: Ciano, Rohden, Boloca e Garritano (F.); Bogdan e Koutsoupias (T.)
Recuperi: 0/4
Altalena di emozioni al “Liberati” di Terni per uno scoppiettante 4-4 fra Ternana e Frosinone. Primo tempo intenso, con Rohdén che al 10’ sblocca il parziale sugli sviluppi di un corner, insaccando abilmente in rete un assist di testa di Gatti. Al 21’, però, i padroni di casa pareggiano i conti con Proietti, bravo a trovare la deviazione vincente su angolo. La Fere pigia forte sull’acceleratore e al 27’ sigla il raddoppio: cross di Partipilo, Donnarumma di testa colpisce la traversa, il pallone carambola sulla mano di Minelli e rotola in fondo al sacco. Al 37’, poi, i giallazzurri arrivano al 2-2 grazie ad un autogol di Bogdan che con una deviazione di schiena mette nella propria porta un angolo di Ciano.
In avvio di ripresa Palumbo con un gran sinistro riporta subito avanti la Ternana. La partita procede sui soliti binari dello spettacolo e al 19’ Gatti realizza il 3-3 con una girata da vero attaccante in piena area. 10’ dopo gli umbri passano nuovamente in vantaggio. Lancio di Boben, il neo entrato Pettinari in area vince il duello con Szyminski e scavalca Minelli con un morbido tocco sotto. Nel finale succede di tutto e Novakovich al 50’ trasforma un calcio di rigore conquistato da Tribuzzi e firma la marcatura del definitivo 4-4. I ciociari con questo pari si portano a quota 55 punti in classifica, conservando così l’ottavo posto.
I commenti dei lettori