Dalla Sezione PSI Sandro Pertini di Ceccno giunge una nota in merito all'amministrazione comunale, giudicata "non trasparente". Queste le argomentazioni: «L'amministrazione comunale ceccanese rende nota la necessità di dover mettere in vendita fabbricati e terreni. Quindi, si evince che la valorizzazione immobiliare costituisce un aspetto fondamentale nella programmazione economica dell'Ente.
La valorizzazione, bisogna spiegarlo, non è una semplice vendita immobiliare, presuppone a monte una valutazione nell'ambito delle programmazioni comunali attraverso il D.U.P. documento unico di programmazione (Il DUP è composto da due sezioni:una sezione strategica, con orizzonte temporale pari al mandato amministrativo; la sezione operativa, con orizzonte temporale che coincide con quello del bilancio di previsione) e del programma triennale delle opere pubbliche, regola la possibilità di interventi o la gestione con risorse pubbliche o capitali privati.
Ad oggi sul sito del comune di Ceccano, alla voce "Amministrazione Trasparente”, così come previsto per legge, non sono stati ancora riportati né l'elenco degli immobili ed è impossibile capire le stime effettuate per gli immobili. C'è bisogno di una strategia e di azioni mirate - conclude il PSi - per favorire e rivitalizzare il tessuto sociale, culturale ed economico del nostro amato paese».
I commenti dei lettori