L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com) Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com)

Verso Frosinone-Pisa, Grosso: «Pronti a lottare per realizzare il sogno playoff»

di Roberto De Luca

La risposta che tutti si aspettano dopo il crollo di Ferrara, evitando di sprofondare e perdere sul più bello un piazzamento playoff. Fabio Grosso ha suonato la carica alla vigilia di Frosinone-Pisa (domani al “Benito Stirpe” alle 20:30). Sarà l'ultima partita della regular season, di importanza capitale per i giallazzurri, chiamati ad ottenere un risultato positivo per qualificarsi agli spareggi per la promozione in Serie A. Basterebbe anche un pari, senza necessariamente dover confidare in un passo falso del Perugia (nono a -3) col Monza. «Ci aspetta un'ennesima gara difficile, avremo di fronte un avversario molto forte. L’ultima giornata emetterà dei verdetti, faremo di tutto per meritarci il sogno che abbiamo alimentato con un ottimo campionato anche se molto complicato. Così come è stato per tutti. Proveremo fino all’ultimo a mettere in campo le nostre caratteristiche perché noi diventiamo molto bravi quando giochiamo con coraggio, quando sappiamo prenderci dei rischi e quando facciamo le partite con le nostre qualità. E domani cercheremo di fare tutto questo».

L'allenatore Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com)
L'allenatore Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com)

L'AVVERSARIO - Parole di grande rispetto per il Pisa, protagonista assoluto di una B in cui nulla è stato scontato: «Abbiamo un grandissimo rispetto del Pisa, loro hanno una grandissima qualità. Hanno disputato un campionato quasi sempre nelle prime due posizioni, poi in questo finale pazzo si trovano a potersi giocare qualche chance per poter arrivare  secondi. Conosciamo le insidie che presenta questa gara, sappiamo cosa ci aspetta. Cercheremo di affrontare la partita come sempre abbiamo fatto, anche se ovviamente alcune volte ci siamo riusciti nel migliore dei modi ed altre meno. Abbiamo però sempre cercato di essere protagonisti in ogni match, di dare ritmo, giocare con un grandissimo senso di appartenenza e con determinazione. Ed è quello che proveremo a fare domani dal primo all’ultimo minuto».

Ciano esulta (foto da Frosinonecalcio.com)
Ciano esulta (foto da Frosinonecalcio.com)

LE ASSENZE - Praticamente sicure le assenze di Szyminski (squalificato), Charpentier (infortunato da tempo) e Manzari, dubbi sulla presenza tra i convocati di Lulic e Cotali: «Non ho ancora deciso. Abbiamo fuori Charpentier e Szyminski ai quali si aggiunge Manzari che ha avuto un problemino fisico. Abbiamo anche Cotali con un po’ di influenza, speriamo di poterlo recuperare. Oggi capiremo se avremo Lulic. Quindi qualche punto interrogativo ancora c’è. La certezza è che andremo in campo tutti insieme per raggiungere un qualcosa di grande perché siamo orgogliosi del campionato che abbiamo fatto ma allo stesso tempo anche ambiziosi di poter ottenere qualcosa di importante per tutti noi».

Matteo Cotali (foto da Frosinonecalcio.com)
Matteo Cotali (foto da Frosinonecalcio.com)

IL VOTO ALLA STAGIONE - Sollecitato in merito ad un possibile bilancio da stilare sulla stagione disputata, Grosso ha risposto: «Aspetterei la fine per il voto e il bilancio. Sono consapevole del percorso che abbiamo fatto. So benissimo come siamo partiti e quali erano le idee iniziali. Siamo stati in grado di essere protagonisti del campionato, di mettere tante volte la firma come squadra. Abbiamo collezionato 58 punti che sono tanti e vogliamo aggiungerne ancora qualcuno. Proveremo a farlo domani, sapendo che non ci saranno altre possibilità per provarci. Cercheremo di stare dentro i playoff in tutti i modi, che non era quello che volevamo inizialmente ma quello che siamo stati in grado di meritarci. E vogliamo meritarcelo fino in fondo».

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604