Roberto De Luca
Ancora qualche giorno, poi il futuro dei calciatori in scadenza nel Frosinone sarà molto più chiaro. Sono in sei che, al momento, non hanno garanzie di permanenza oltre il 30 giugno prossimo. Il riferimento va a Marcus Rohdén, Przemyslaw Szyminski, Francesco Zampano, Stefano Minelli, Nicolò Brighenti e Andrea Tabanelli. A questi si aggiungono, ovviamente, i vari giocatori approdati all’ombra del Campanile attraverso la formula del prestito oppure chi come Federico Gatti, ad esempio, che è pronto ad intraprendere una nuova avventura con la cessione già avvenuta.

Tre probabili rinnovi - Rimanendo all’interno di questa lista, al momento, la fumata bianca più vicina in termini di rinnovi conduce ai profili di Rohdén ('91) e Szyminski ('94). Il centrocampista svedese e il difensore polacco, infatti, con ogni probabilità prolungheranno i loro contratti con la società di viale Olimpia. Accordi di massima sulla strada del raggiungimento e da perfezionare a stretto giro. Stesso discorso per Minelli, portiere classe ‘94 che nel girone di ritorno ha conquistato la titolarità tra i pali, superando Ravaglia nelle gerarchie. Per lui sono concrete le possibilità che arrivi la conferma con un nuovo contratto.

I giocatori ai saluti - Sono ormai giunte al capolinea, invece, le avventure in giallazzurro per Zampano ('93), Brighenti ('89) e Tabanelli ('90). Sul terzino destro nativo di Genova, in Ciociaria dal 2018 e uno dei migliori nella stagione da poco passata agli archivi, si registra l’interesse di diverse squadre sia di A che di B. C’era stata qualche timida chance di prolungare il contratto col Frosinone, ma tali dinamiche poi non hanno avuto seguito e difficilmente ciò accadrà nelle prossime settimane.

Al passo d’addio anche capitan Brighenti, in canarino dal 2016. Già durante la scorsa finestra invernale di trasferimenti era stato uno dei calciatori più chiacchierati in uscita, con l’Alessandria che figurava tra le compagini particolarmente interessate. Prospettive sfumate in chiave “Grigi” e che, adesso, sembrano orientate a concretizzarsi con nuove destinazioni pronte a palesarsi.

Non prolungherà neanche Tabanelli, seppur in questo caso l’epilogo appaia abbastanza scontato visto che il centrocampista ex Lecce sin da agosto era finito ai margini del progetto tecnico di Fabio Grosso. Ora avrà l’opportunità di ripartire, accasandosi altrove da svincolato.
I commenti dei lettori