L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Antonio Vespa Antonio Vespa

Calciomercato Frosinone, giallazzurri sulle tracce del promettente classe 2004 Vespa

Roberto De Luca

DA "L'INCHIESTA DI SERA" DEL 13 MAGGIO

Giovani, potenzialità importanti e tanta voglia di affermarsi nel calcio che conta. Caratteristiche ben precise che indicano la strada tracciata dal Frosinone, proiettato costantemente alla ricerca di talenti per puntellare il proprio organico. Una mission ben precisa, avviata sin dalla scorsa stagione con ottimi risultati ed alla quale il club presieduto da Maurizio Stirpe intende garantire continuità anche nella prossima annata sportiva. Tra i profili osservati con attenzione dall’area scouting giallazzurra figura anche quello di Antonio Vespa. Difensore centrale classe 2004 nativo di Napoli, cresciuto nelle giovanili del Benevento, si sta mettendo in mostra con personalità in Serie D tra le fila del Foligno. Ventidue presenze complessive accumulate finora, impreziosite da prestazioni davvero importanti nonostante i soli 18 anni compiuti lo scorso 25 aprile.

Vespa
Vespa

Ben strutturato fisicamente e forte nei duelli, riesce a garantire sicurezza anche in fase di possesso nella costruzione del gioco dal basso, essendo dotato di una buona tecnica palla al piede. Le qualità evidenziate gli hanno consentito, tra l’altro, di diventare uno dei pilastri della retroguardia della Rappresentativa Serie D allenata da Giuliano Giannichedda.
Le tribune dello stadio “Enzo Blasone” spesso, durante molte sfide interne disputate dal Foligno nella stagione ancora in corso di svolgimento, hanno visto la presenza di tanti osservatori di squadre appartenenti a categorie superiori. Alcune di Serie C, altre anche della cadetteria. Il Frosinone, però, si è mosso con anticipo rispetto alla concorrenza e questo fattore temporale potrebbe risultare determinante per un buon esito dell’affare.
 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604