L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Gatti esulta (foto da Frosinonecalcio.com) Gatti esulta (foto da Frosinonecalcio.com)

Frosinone, Gatti convocato da Mancini per lo stage in Nazionale

È un traguardo straordinario”. Parole dense di gioia quelle pronunciate da Federico Gatti dopo la notizia della convocazione con la Nazionale italiana per uno stage di tre giorni che si svolgerà la prossima settimana.

Foto frosinonecalcio.com
Foto frosinonecalcio.com

Le prestazioni sciorinate dal difensore del Frosinone - dalla prossima stagione sarà della Juventus - non sono passate inosservate al ct Roberto Mancini, il quale ha deciso di concedergli questa ghiotta possibilità. Il programma dello stage prevede tre giorni di lavoro a Coverciano con due distinti gruppi formati complessivamente da ben 53 giovani calciatori. Il classe ‘98 di Chieri è stato inserito nel primo gruppo. Questa novità è la prima di un percorso che la Figc, di comune accordo con le leghe e i club, ha deciso di intraprendere con l'obiettivo di agevolare la transizione dalle nazionali giovanili alla Nazionale A e allargare la base dei calciatori selezionabili. 

Gatti durante un precedente incontro (foto da Frosinonecalciomagazine.com)
Gatti durante un precedente incontro (foto da Frosinonecalciomagazine.com)

Ringrazio davvero di cuore il presidente Maurizio Stirpe, la Società, i miei compagni, il mister, lo staff e tutto l’ambiente giallazzurro. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Il calcio è uno sport di squadra e questo è il suo bellissimo risultato”, ha commentato all’Ufficio Stampa del club giallazzurro. Il raduno è fissato per martedì 24 maggio entro le ore 12.30 presso il CTF di Coverciano dove, alle ore 17, si svolgerà il primo allenamento. Il giorno successivo allenamento alle ore 10 e al termine è previsto il rientro dei calciatori del primo gruppo presso le rispettive sedi. Sempre mercoledi, entro le ore 12.30, si raduneranno i calciatori del secondo gruppo con allenamento alle ore 17. Il 26 maggio allenamento alle 10 successivo ritorno. 

Gatti e Ciofani (foto Fb Frosinone Calcio)
Gatti e Ciofani (foto Fb Frosinone Calcio)

Il difensore Federico Gatti è il primo giocatore del Frosinone a vestire la maglia azzurra” ha sottolineato la società presieduta da Maurizio Stirpe in una nota ufficiale. Del resto, diversamente non potrebbe essere. Dal giallazzurro all'azzurro per un futuro ricco di successi. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604