L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Arpino, maestri organisti e coro affascinano il pubblico presso la Collegiata

Domenica 29 maggio, presso la Collegiata di San Michele Arcangelo di Arpino (Fr), si è svolto il concerto “Laudate Dominum in Organo et Choro”, alla presenza dei maestri organisti Alessandro Leone, Riccardo Tiberia, Gianni Balestrieri e Giacomo Cellucci. L’evento musicale ha visto la partecipazione del coro polifonico di Cervaro “Maria S.S. de’ Piternis”, diretto dal Maestro Prof. Giovanni Battista De Simone accompagnato dall’ organista del coro, Maestro Walter Di Zazzo.

La manifestazione è stata assai partecipata e il pubblico ha seguito con grande coinvolgimento l’esecuzione dei brani, che andavano da Bach a Palestrina, da Scarlatti a Lully.
«Può essere questa l’occasione per rendere grazie dei doni ricevuti» – ha dichiarato il Maestro Prof. De Simone salutando i presenti al termine del concerto e ringraziando Padre Daniel Ezquerra parroco di San Michele – «a partire dal primo di essi: quello di aver superato la pandemia ed essere potuti tornare a una parvenza di normalità».

Al sentir pronunciare queste parole è cresciuto il tono dei consensi e l’applauso che ne è derivato non ha fatto che sancire l’augurio per una stagione - nel segno della musica, della fratellanza e della cultura - finalmente lontana dalla paura che ha attanagliato il mondo negli ultimi due anni.

Paola Di Scanno

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604