L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Dossena in azione Dossena in azione

Calciomercato Frosinone, per la difesa piace Dossena dell’Avellino

Roberto De Luca

L’asse caldo col Sassuolo per Riccardo Ciervo (e con il portiere Stefano Turati sullo sfondo) non è l’unica occupazione della dirigenza del Frosinone: il mercato sta, pian piano, aprendo altre pratiche. Una è quella del difensore centrale, indicato da subito come il ruolo in cui l’organico giallazzurro necessita di interventi importanti. L’imminente approdo di Federico Gatti alla Juventus, unito alle uscite di Nicolò Brighenti ed Adrian Leon Barišić (non verrà riscatto dall’NK Osijek), univocamente alla partenza del terzino Francesco Zampano, impongono movimenti di un certo tipo. 

Riccardo Ciervo, obiettivo del Frosinone
Riccardo Ciervo, obiettivo del Frosinone

IL NOME - L’amministratore con delega all’area tecnica del club giallazzurro, Guido Angelozzi, lo scorso 23 maggio nel consuntivo di fine campionato non fece mistero di coltivare l’idea di prendere «3 o 4 difensori». E l’intento è quello di assortire una retroguardia affidabile, promettente e costituita da giocatori che possano presidiarla nel miglior modo possibile. In tal senso, un nome che intriga la dirigenza dei Ciociari conduce ad Avellino con riferimenti ben precisi ad Alberto Dossena. Classe ’98 nativo di Brescia, è in Irpinia dal settembre 2020 dopo il trasferimento avvenuto dall’Atalanta a titolo definitivo (contratto triennale) con opzione di riacquisto in favore del club orobico. Ben strutturato fisicamente, forte del suo metro e novantacinque d’altezza, nel gioco aereo tende comprensibilmente ad esaltarsi così come nei duelli.  

Alberto Dossena (foto usavellino1912.com)
Alberto Dossena (foto usavellino1912.com)

CARRIERA E SONDAGGI - Tra le fila dei Lupi in queste due stagioni ha collezionato complessivamente 56 presenze, impreziosite da 3 marcature messe a segno e da 1 assist. Cresciuto nelle giovanili del Lumezzane e, appunto, dell’Atalanta, ha compiuto il suo esordio tra i professionisti quando era appena diciottenne, con il Perugia, in Serie B, nel 2016-17. In carriera ha indossato le maglie del Grifo, Siena, Pistoiese ed Alessandria, oltre naturalmente a quella dell’Avellino. L’interesse del Frosinone è concreto, da capire se ai primi sondaggi esplorativi già avvenuti seguiranno mosse tese ad instaurare una vera e propria trattativa. La traccia Dossena, ad ogni modo, va monitorata con grande attenzione. 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604