Successo e grande interesse, queste le componenti dominanti dell'Open Day con i partner commerciali del Frosinone Calcio. Un incontro pienamente riuscito, come sottolineato dal direttore dell'Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali del club giallazzurro, Salvatore Gualtieri:
«E’ il primo Open Day post Covid – ha evidenziato, come riportato dalla società sul proprio sito ufficiale – e vedo anche tanti sponsor nuovi in sala, oltre le presenze cosiddette storiche, e ne siamo felicissimi. Il progetto Amici Sponsor riparte oggi con tante novità come vedremo nel corso della serata. Come riparte anche il progetto Experience. In questi due anni di stop ho inteso ringraziare gli sponsor per l’attaccamento dimostrato nei confronti del Frosinone Calcio. Ci sono stati accanto come se non ci fosse stato il Covid, nessuno di loro si è tirato indietro. Mi piace sottolinearlo perché questa rappresenta una grande risposta del territorio. La vostra risposta unitamente all’impegno della nostra struttura Marketing & Comunicazione, a vostra disposizione sette giorni su sette, hanno permesso di accrescere il valore del brand-Frosinone. Il Club con gli sponsor vuole instaurare un rapporto particolare, secondo una filosofia ben precisa: non ci interessa chi viene un anno, dà il proprio contributo, riceve in cambio i ‘benefits’ dovuti ma non entra a far parte di un progetto ad ampio respiro nel quale i benefici ci sono per tutti a medio-lungo termine. Per noi lo sponsor – ha sottolineato il direttore – deve entrare nel Frosinone e per questo, proprio il Club Amici permette di rendersi parte integrante del Club. Noi ci mettiamo tutto il nostro know-how, ogni giorno, per farvi avere un ritorno il più possibile anche vicino alla cifra che investito. Per questo ribadisco che il nostro Ufficio Marketing è a disposizione vostra, degli sponsor, ed aperto a qualsiasi idea innovativa che sia funzionale al potenziamento e valorizzazione del vostro marchio. In questo contesto mi preme evidenziare come la Lega di Serie B abbia triplicato i ricavi nell’ultima stagione, portando il calcio della serie Cadetta in 31 Paesi nel mondo».

Gualtieri ha poi presentato nel dettaglio, mediante delle apposite slides proiettate sul maxi-schermo della Guest Area del “Benito Stirpe-Psc Arena”, il discorso relativo al Club Amici Sponsor. Successivamente, i suoi principali collaboratori dell'ufficio Marketing ossia Federico Casineli, Ugo Scuotto e Clara Papa, hanno esposto nei particolari le varie soluzioni messe a disposizione dei partner commerciali dei giallazzurri per la prossima stagione.
I commenti dei lettori