L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Di Mariano Di Mariano

Calciomercato Frosinone, pista Di Mariano. Occhi su Vignali (e Colombini) dello Spezia

Roberto De Luca

 

Il Frosinone prosegue il lavoro per completare la rosa da affidare a Fabio Grosso in vista della prossima stagione. Nel reparto offensivo, la definizione della trattativa col Sassuolo per Moro non chiude le mosse in entrata: i giallazzurri, infatti, puntano a rinforzarsi anche sulle corsie esterne nell’ottica del futuro 4-3-3 da mettere in atto sul rettangolo verde.

Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com)
Fabio Grosso (foto da Frosinonecalcio.com)

In tal senso, le attenzioni del club di viale Olimpia sono rivolte anche su Francesco Di Mariano del Lecce. Ala offensiva, nato a Palermo il 20/04/1996 e cresciuto proprio nel settore giovanile dei salentini, rientra tra gli obiettivi dei giallazzurri. Qualche approccio per sondare il terreno già c’è stato e nei prossimi giorni i contatti potrebbero intensificarsi per intavolare una vera e propria trattativa con l’intento di provare a raggiungere un’intesa sulla formula. Questo soprattutto tenendo in considerazione i due anni di contratto che legano ancora il 26enne siciliano al sodalizio pugliese. Affare che si presenta come tutt’altro che semplice, ma non impossibile.

Di Mariano (foto uslecce.it)
Di Mariano (foto uslecce.it)

Esterno offensivo di piede destro, ama partire dalla corsia mancina per accentrarsi e concludere a rete. La velocità palla al piede è una delle sue principali caratteristiche, unita ad un ottimo fiuto del gol. Nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze complessive (incluse le 2 maturate a Venezia tra A e Coppa Italia, ndr) arricchite da 6 marcature siglate (5 col Lecce e 1 con il Venezia) e 3 assist. 

Per quel che riguarda la difesa ed i potenziali arrivi sulle fasce, la stretta attualità conduce a La Spezia. Che il terzino destro Luca Vignali (‘96) piaccia al Leone non è un mistero, come tra l’altro confermato dallo stesso direttore Guido Angelozzi qualche giorno fa sulle colonne de “Il Secolo XIX”. 

Vignali (foto acspezia.com)
Vignali (foto acspezia.com)

La novità è che tra le fila degli Aquilotti figura anche un altro calciatore attenzionato dai Ciociari. Il riferimento va a Lorenzo Colombini, esterno basso mancino del 2001 scuola Inter e reduce da un positivo anno vissuto in prestito in C con la Giana Erminio. Ottima capacità di corsa e un piede interessante dall’alto del suo metro e ottantaquattro di altezza, è approdato in Liguria nel 2020 proprio con Angelozzi che, a suo tempo, rimase stregato dall’ottima stagione disputata dal 21enne meneghino con la Primavera nerazzurra.

Lorenzo Colombini (foto asgiana.com)
Lorenzo Colombini (foto asgiana.com)

Il Frosinone, con Lukas Klitten (2001) in probabile partenza a titolo temporaneo, monitora con attenzione il suo profilo.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604