Roberto De Luca
Il futuro di Adrian Leon Barišić potrebbe essere ancora in Italia, con la Ciociaria di nuovo sullo sfondo. Il Frosinone, infatti, ha avviato i contatti con l’Nk Osijek per prolungare il prestito del giovane difensore bosniaco. In particolare, l’intento dei giallazzurri sarebbe quello di trattenere il classe 2001 mediante la medesima formula per un altro anno.

Troppo alto il prezzo del diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro e previsto dagli accordi raggiunti lo scorso gennaio, ossia quando il ragazzo approdò a titolo temporaneo all’ombra del Campanile.

Per il momento il club croato sta facendo muro dinanzi alla possibilità di un eventuale prestito, anche perché vorrebbe mantenere in organico il centrale 20enne nativo di Stoccarda (ha un contratto fino al 30 giugno 2025) in vista delle gare europee di Conference League in programma il 21 e 28 luglio. Orientamenti che cambierebbero se, invece, il sodalizio di viale Olimpia presentasse un’offerta per acquistarlo a titolo definitivo. Dialoghi che, ad ogni modo, molto probabilmente sono destinati a proseguire.
I commenti dei lettori