L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Marco Presta

"Incontriamoci a Veroli", lunedì 27 giugno il protagonista della fortunata rassegna è Marco Presta

Domani sera lunedì 27 giugno, terza serata della rassegna letteraria INCONTRIAMOCI A VEROLI, promossa dal Comune di Veroli in collaborazione con Librerie UBIK Frosinone. Protagonista MARCO PRESTA, attore, scrittore e conduttore radio-televisivo – mirabile il suo storico appuntamento quotidiano di RAI RADIO 2 “Il Ruggito del Coniglio” di cui è autore e conduttore da ben 27 anni con Antonello Dose, suo inseparabile collega – che presenterà “IL PRIGIONIERO DELL’INTERNO 7” edito da Einaudi.

Un romanzo davvero interessante il cui sottotitolo: "Continuare a cercare il lato comico della vita è una forma di resistenza", cattura l’attenzione di qualsiasi lettore desideroso di scoprire quali possano essere i personaggi del racconto di Presta. Il protagonista del libro diventa Vittorio che, suo malgrado, nel periodo del lockdown diventa, suo malgrado, il punto di riferimento del condominio e dei vicini di casa, una comunità casuale e di sgangherati. Mentre fuori infuria la tempesta, il protagonista riesce però a capire che potrà imparare qualcosa dal mondo che lo circonda e da se stesso. Un lavoro, quello di Marco Presta, che fotografa la realtà quotidiana e che anche attraverso la satira, che non viene mai meno nell’impegno intellettuale dell’autore, riesce sempre a coinvolgere l’interesse della critica e dei lettori.

“Il pubblico sta rispondendo numeroso alla rassegna di quest’anno – dicono il sindaco Simone Cretaro e la consigliera delegata alla Cultura, Francesca Cerquozzi – sia per l’interesse del programma che per l’impegno portato avanti in questi anni. L’iniziativa, di cui ringraziamo Ubik Frosinone della collaborazione, sta diventando un punto di riferimento di questo genere in quanto organizzata in un contesto paesaggistico di indubbio interesse qual è quello del centro storico di Veroli, un palcoscenico naturale in grado di ospitare intrattenimenti culturali di ogni genere”.

Appuntamento, quindi, con MARCO PRESTA che presenta “IL PRIGIONIERO DELL’INTERNO 7”<<Continuare a cercare il lato comico della vita è una forma di resistenza>> edito da Einaudi, alle 21.30 in piazza S. Salome a Veroli, domani sera lunedì 27 giugno 2022, per la terza serata della rassegna letteraria “INCONTRIAMOCI A VEROLI 2022” giunta quest’anno all’8° edizione.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604