L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Record inaspettato di visite in biblioteca a Ceccano per “Un SACCO di comics”

Si è conclusa domenica la mostra mercato sul fumetto che l’Amministrazione cittadina di Ceccano ha proposto, tra gli eventi di questo fine mese, presso la biblioteca comunale. Viva la soddisfazione del Consigliere delegato Pasquale Bronzi ed anche degli organizzatori dell’Università Popolare Conscom che, proprio nella giornata conclusiva di domenica, hanno registrato un notevole numero di presenze tra appassionati e semplici visitatori.

“Essendo la prima volta che la Biblioteca si dedica alla promozione di questo medium popolare – hanno sostenuto i volontari di Conscom – il risultato di presenze è stato davvero inaspettato”. Vuol dire che “la nostra Biblioteca sta lavorando bene e in piena armonia con l’Amministrazione – ha detto il Consigliere Bronzi – che è pronta a sostenere altre iniziative di questo spessore che, oltre a valorizzare talenti locali del fumetto, ha permesso a tanti curiosi di conoscere la nostra città”.

“Un SACCO di comics”, di cui è probabile che si tenga in futuro un’altra edizione, ha visto coinvolti autori importanti come Stefano Santoro e Massimo Cipriani di Ceccano, ma anche Nikos Alteri, William Giuliani, Mirko Baldassari e Alessia Isopo, oltre alla casa editrice Cagliostro E-press e la Scuola di fumetto Kirby.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604