Sabato 2 luglio, presso la Domus Sessoriana in Roma, si terrà il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia”. Il Segretario Nazionale dei Socialdemocratici, Umberto Costi, ha dichiarato: “ per la nostra indole ideologica, per le alte idealità umanistiche del pensiero dei nostri padri fondatori, da Turati a Treves, da Matteotti a Saragat, noi siamo e resteremo, un partito della sinistra democratica e riformista".
Costi ha anticipato alcuni temi che tratterà nella sua relazione: modifica del sistema elettorale in sensoproporzionale con doppio turno alla francese; disoccupazione giovanile ; transizione e Reskilling digitale , sostegno alle disabilità , Europa Federale e democrazia parzialmente referendaria.
“A livello Laziale – ha proseguito Costi- in vista delle elezioni regionali di maggio 2023 , i socialdemocratici parteciperanno al tavolo del centrosinistra per il programma. In questa sede saremo rappresentati dal nostro Segretario Regionale, Claudio Maria Ricozzi. “
I commenti dei lettori