L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Umberto Costi Umberto Costi

Partito della Socialdemocrazia verso il primo congresso e pronto per le regionali del 2023

Sabato 2 luglio, presso la Domus Sessoriana in Roma, si terrà il primo Convegno Nazionale del rinato partito della Socialdemocrazia”. Il Segretario Nazionale dei Socialdemocratici, Umberto Costi, ha dichiarato: “ per la nostra indole ideologica, per le alte idealità umanistiche del pensiero dei nostri padri fondatori, da Turati a Treves, da Matteotti a Saragat, noi siamo e resteremo, un partito della sinistra democratica e riformista".

Costi ha anticipato alcuni temi che tratterà  nella sua relazione: modifica del sistema elettorale in sensoproporzionale con doppio turno alla francese; disoccupazione giovanile ; transizione e Reskilling digitale , sostegno alle disabilità , Europa Federale e democrazia parzialmente referendaria.

“A livello Laziale – ha proseguito Costi- in vista delle elezioni regionali di maggio 2023 , i socialdemocratici parteciperanno al tavolo del centrosinistra per il programma. In questa sede saremo rappresentati dal nostro Segretario Regionale, Claudio Maria Ricozzi. “

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604