Roberto De Luca
Dopo tre settimane intense, raccontate passo dopo passo con tutti gli sviluppi, ieri sera è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Matteo Ricci al Karagümrük. Il centrocampista classe ’94, a distanza di un solo anno dal suo approdo in Ciociaria, ha così salutato il Frosinone accettando la corte del club turco allenato da Andrea Pirlo. Operazione, come riportato nei giorni scorsi, che si è concretizzata attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un lungo inseguimento quello portato avanti dai rossoneri, come confermato in esclusiva a “L’inchiesta” da Süleyman Hurma, presidente della compagine di Istanbul: «Seguiamo Ricci sin dalla scorsa stagione - ha affermato - e per noi sarà un giocatore di grande valore. Anche Pirlo ha approvato il suo inserimento in rosa». Parole chiare, utili ad evidenziare il grande clima di entusiasmo che si respira in Turchia dopo la conclusione dell’affare. «La trattativa - ha aggiunto Hurma - ha avuto uno sviluppo molto positivo. Naturalmente, è stato difficile come ogni trasferimento ma siamo felici».

Trentuno presenze complessive, arricchite da 2 gol siglati e 4 assist pennellati: questi i numeri della stagione vissuta dal 28enne nativo di Roma all’ombra del Campanile. Ora è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Süper Lig.
I commenti dei lettori