L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Samir Ujkani (foto Fb Samir Ujkani) Samir Ujkani (foto Fb Samir Ujkani)

Calciomercato Frosinone, giallazzurri sulle tracce di Ujkani

Roberto De Luca

 

Nell’estate dei cambiamenti, anche il Frosinone ha deciso di voltare pagina in porta. Lo sta facendo in maniera totale, mantenendo fede a strategie che si erano ben delineate sin dal termine della scorsa stagione

I giallazzurri si sono affidati a Stefano Turati, arrivato in prestito dal Sassuolo. Sarà lui a rivestire il ruolo di titolare, mentre per quel che riguarda il secondo la strada è altrettanto tracciata. L’addio di Stefano Minelli e la probabile partenza di Thomas Vettorel (c’è il Monopoli) pongono i Ciociari nelle condizioni di proiettarsi alla ricerca di un nuovo profilo.

Turati (foto frosinonecalcio.com)
Turati (foto frosinonecalcio.com)

Servono esperienza e affidabilità, caratteristiche insite in un estremo difensore che piace parecchio. Il riferimento va a Samir Ujkani, classe ‘88 kosovaro con cittadinanza albanese. Nativo di Vučitrn, vanta alle spalle un'ottima carriera che lo ha portato ad indossare - tra le varie - anche le maglie di Palermo, Novara, Pisa e Cremonese. Venti, invece, le presenze collezionate con la Nazionale albanese e 31 con quella del Kosovo, nella quale ha fatto il suo esordio ufficiale il 3 giugno 2016 a Francoforte nel 2-0 contro le Fær Øer.

Samir Ujkani (foto Fb Samir Ujkani)
Samir Ujkani (foto Fb Samir Ujkani)

Svincolatosi di recente dall’Empoli, club in cui ad agosto 2021 aveva firmato un contratto annuale, adesso rappresenta una ghiotta opportunità di mercato per molte società cadette, incluso il Frosinone che lo ha sondato negli ultimi giorni. Possibilità concrete che le due strade riescano ad unirsi, il futuro di Ujkani potrebbe essere ancora in Italia. 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604