L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Samuele Mulattieri Samuele Mulattieri

Calciomercato Frosinone, pista Mulattieri. Traffico sulle corsie laterali, Zanoli...

Roberto De Luca

 

Un nome nuovo per l’attacco del Frosinone dopo la partenza di Andrija Novakovich. Un po’ a sorpresa, ma il suo identikit rientra a perfezione nella mission ormai portata avanti in modo costante dalla dirigenza giallazzurra e marchiata da una sempre più imperante linea verde. Il profilo è quello di Samuele Mulattieri, punta classe 2000 di proprietà dell’Inter e reduce da un anno vissuto in prestito al Crotone dove ha collezionato 29 presenze, arricchite da 7 marcature messe a segno. In uscita dai nerazzurri, il 21enne di La Spezia ha ampio mercato in cadetteria con varie squadre che lo accoglierebbero volentieri. Tra queste, figura lo stesso Frosinone oltre alla Reggina. Dialoghi in corso e attesi sviluppi a stretto giro.

Samuele Mulattieri
Samuele Mulattieri

Nel frattempo, il traffico si conferma intenso sulle corsie. In casa canarina la storia torna a ripetersi, come nelle giornate estive di punta dove l’A1 è presa d’assalto. Sugli esterni il casting procede a ritmo spedito con dinamiche in continua evoluzione che valgono per entrambe le fasce, con riferimenti specifici al ruolo di terzino. Per l’out di destra, in particolare, c’è un prototipo di fluidificante dei sogni. Giovane, potenzialità importanti e ampi margini di crescita sia in fase di spinta che a livello difensivo: tratti somatici di Alessandro Zanoli. Classe 2000 del Napoli, è il profilo che stuzzica maggiormente i Ciociari. Nella passata stagione ha totalizzato 13 presenze, di cui 12 in campionato e 1 in Europa League, facendosi sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa dal tecnico Luciano Spalletti. 

Alessandro Zanoli (foto sscnapoli.it)
Alessandro Zanoli (foto sscnapoli.it)

I giallazzurri hanno già avviato qualche contatto con i partenopei per sondare il terreno e provare a strappare un gradimento che potrebbe fare la differenza nel caso in cui dovesse esserci l’apertura per un trasferimento a titolo temporaneo. Uno scenario desiderato dalle parti di viale Olimpia ma che, almeno ad oggi, ancora non si è concretizzato per una serie di ragioni. In primis perché il 21enne nativo di Carpi è l’unica alternativa di ruolo a Di Lorenzo presente in organico e questo, nelle attuali valutazioni complessive, incide parecchio. Un’influenza chiara che viaggia in parallelo alle priorità degli azzurri, al momento focalizzati con urgenza su altre caselle da riempire per completare la rosa. Mancando un mese al termine della sessione estiva, però, nulla può essere dato per scontato e definitivo. 

Sempre sullo sfondo e di stretta attualità, ad ogni modo, il nome di Luca Vignali (’96) dello Spezia, seguito anche in passato, così come quello di Stefano Sabelli (’93) del Genoa. Ufficializzata ieri, nel frattempo, la cessione in prestito del 2002 Simone Stampete alla Turris. Hide Kengei Vitalucci, invece, è a un passo dal ritorno alla Pergolettese dopo le forti tentazioni avvertite con le sirene giapponesi provenienti da Toyota e, nello specifico, dal Nagoya Grampus.

Hide Vitalucci in azione
Hide Vitalucci in azione

L’ala classe 2001 si trasferirà a titolo definitivo con percentuale a favore del Frosinone in caso di futura rivendita, pronto un contratto biennale. 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604