FROSINONE-TERNANA 3-2
FROSINONE (4-4-2): Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Rohdén, Lulic, Boloca, Haoudi; Caso, Moro.
A disposizione: Loria, Marcianò, Macej, Kujabi, Parzyszek, Maestrelli, Satariano, Ciervo, Kalaj, Selvini, Monterisi, Bracaglia, Cangianiello, Garritano.
Allenatore: Grosso.
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Diakité, Capuano, Martella; Proietti, Agazzi, Palumbo; Partipilo, Pettinari; Donnarumma.
A disposizione: Vitali, Krapikas, Corrado, Celli, Boben, Sorensen, Rovaglia, Di Tacchio, Paghera, Defendi, Ferrante, Spalluto.
Allenatore: Lucarelli.
Arbitro: sig. Ermanno Feliciani di Teramo; assistenti sigg. Pasquale Capaldo di Napoli e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Marcatori: 15’ st Lucioni (FRO), 21’ st Partipilo (TER), 22’ st Szyminski (FRO), 23’ st Martella (TER), 28’ st Ciervo (FRO)
Note: spettatori totali 732 (92 ospiti); incasso euro 4.246,00.
Quarta amichevole stagionale per il Frosinone e quarto successo conseguito. Al “Benito Stirpe” i giallazzurri hanno sconfitto per 3-2 la Ternana, sciorinando un’ottima prestazione sulla scia di quanto mostrato già sabato scorso contro il Bari.
La novità di inizio gara dei canarini è la presenza nell’undici titolare di Haoudi e Lulic, entrambi autori di prove positive così come l'intera banda Grosso, versatile sul piano tattico e disposta sia con il 4-4-2 che con il 4-3-1-2. Succede tutto nella ripresa nel giro di un quarto d’ora: Lucioni la sblocca al 15’ con un sinistro sugli sviluppi di una punizione. Al 21’ Partipilo pareggia i conti, sfruttando un errore di Szyminski che 1’ dopo si riscatta riportando avanti il Leone con un imperioso colpo di testa su corner. Al 23’, però, Martella con un potente sinistro sigla con immediatezza il 2-2. Al 28’ il subentrato Ciervo, innescato da un illuminante passaggio di Caso, fa 3-2 con un destro rasoterra che non lascia scampo a Krapikas. E’ il gol che decide la partita, indicazioni interessanti ad una settimana dall’esordio ufficiale della stagione: il 7 agosto, infatti, i Ciociari affronteranno in Coppa Italia il Monza.
I commenti dei lettori