L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Ayoub Afi (foto acspezia.com) Ayoub Afi (foto acspezia.com)

Calciomercato Frosinone, colpo in prospettiva: ecco il 2003 Afi

Roberto De Luca

 

Talento da vendere e tanta voglia di continuare a stupire, percorrendo la strada maestra del lavoro. Tratti somatici di Ayoub Afi, nuovo volto di un Frosinone sempre più proiettato al futuro attraverso una politica che mette in parallelo, mediante strategie comuni, prima squadra e settore giovanile.

Esterno d’attacco italo-tunisino classe 2003, si è legato nella giornata di ieri al club di viale Olimpia e andrà a rinforzare la formazione Primavera allenata da Giorgio Gorgone. Abile nell’uno contro uno, partendo con predilezione largo a destra, è dotato di un'ottima velocità palla al piede e di una rilevante mobilità nel cercare lo spazio per andare alla conclusione. Nonostante sia un'ala, infatti, vede molto la porta. Una caratteristica che ha messo in mostra con evidenza assoluta nell’ultima stagione con la maglia dello Spezia. 

Afi esulta
Afi esulta

Tra campionato Primavera 2b e Coppa Italia ha siglato 10 marcature su un totale di 23 incontri disputati. Numeri eloquenti, arricchiti da 2 assist forniti. Proprio contro il Frosinone lo scorso 12 febbraio ha realizzato una doppietta nel match poi terminato 2-2. Schierato quasi sempre come ala destra di un 4-3-3 alternato ad un 4-2-3-1, in qualche occasione ha giocato anche sul fronte sinistro e come punta. Insomma, un ragazzo di cui si parla un gran bene e sul quale i Ciociari, con lungimiranza, hanno deciso di puntare. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604