L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Carlo Calenda e Davide Zingaretti Carlo Calenda e Davide Zingaretti (la Provincia di Latina in Azione)

Latina, Azione si prefigge di calare sul territorio il programma dell'intesa nazionale col Pd

"L’appuntamento elettorale delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo è un passaggio cruciale per il presente e il futuro del nostro paese. Proprio l’importanza di questo momento e la complessità della situazione politica, che investe tutti i livelli oltre quello nazionale, hanno fatto sì che Azione prendesse in mano la situazione per proporre ai cittadini un progetto politico solido, di prospettiva e concreto nell’affrontare le sfide che stiamo vivendo". Lo scrie in una nota politica La Provincia di Latina in Azione.

"L’accordo nazionale tra Azione/+Europa e il Partito Democratico crea un importante spartiacque nel quadro politico: da un lato l’inaffidabilità e l’irresponsabilità di governo dei sovranisti e dei populisti, dall’altro la concretezza di un fronte europeista, repubblicano e che ha nella sua cultura il governo del territorio. Proprio quest'ultimo aspetto è ciò che ci caratterizza maggiormente: Azione si pone come interlocutore principale dei cittadini per incidere positivamente sulla vita delle persone attraverso la messa in campo di un progetto politico pragmatico, coerente e capace di guardare sia al presente che al futuro".

"Proprio per queste stesse motivazioni anche nel territorio della provincia di Latina proseguiremo a lavorare per un programma di azioni capillare e di lunga veduta che ci garantirà di poter rispondere a tutte le annose questioni che riguardano il nostro territorio ma anche di programmare interventi di lungo termine per far sì che la nostra provincia possa fare uno “scatto in avanti” in termini sociali, economici ed infrastrutturali".

"Sarà su tematiche ambientali come gestione dei rifiuti e del servizio idrico, potenziamento delle infrastrutture e dei trasporti (necessarie per sostenere lo sviluppo economico del territorio), ricostruzione del tessuto sociale e culturale nelle città che costruiremo un progetto politico condiviso che possa concretizzare ciò che avviene a livello nazionale, il tutto tenendo sempre ben saldi degli obiettivi fondamentali come l’incremento dell’occupazione giovanile, una migliore qualità della vita e il recupero degli spazi centrali dei nostri Comuni per cultura, turismo e unità sociale. Abbiamo davanti a noi degli appuntamenti elettorali inserie e, nel rispetto delle attuali configurazioni nelle amministrazioni locali e nelle elezioni in divenire, ci faremo promotori di un confronto e di un lavoro di sintesi con tutte quelle forze politiche che hanno nella cultura di governo e nel bene comune i loro valori principali. Tenere lontana ogni qualsiasi forma di populismo e sovranismo è ciò che faremo senza lavorare contro ma lavorando per attraverso un'investitura importante in tutto il territorio provinciale per portare avanti e concretizzare le nostre idee". Conclude La Provincia di Latina in Azione.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604