L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Boville Ernica, vieni a scoprire la seconda edizione di Estate al Borgo

Cultura, spettacolo, cinema e sentimenti. Sono questi gli ingredienti che caratterizzeranno “Estate al Borgo”. La seconda edizione 2022 si svolgerà a partire da lunedì 8 agosto con il ritorno dei film di animazione per bambini. E ancora, attività in biblioteca e al parco pubblico, spettacoli, socializzazione e il grande ritorno della musica popolare con BovillEtnica, direzione artistica Coming MusicArt.

“Abbiamo deciso di aprire la stagione con il cinema all’aperto per i più piccoli – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Anna Maria Fratarcangeli –. Seguirà una serie di eventi, tutti destinati a grandi, piccini e famiglie. La collaborazione con il mondo dell’associazionismo, a cui ci siamo rivolti, ha anche permesso di condividere con loro le scelte, facendoli sentire parte attiva. L’attività serale della biblioteca, poi, rappresenta una vera e propria novità, scaturita dalla nostra volontà di promuovere sempre più l’avvicinamento dei giovani alla lettura, fondamentale per la crescita intellettuale e la formazione degli individui. Siamo riusciti ad approntare tantissime giornate-evento che, da qui a un mese, accompagneranno l’estate bovillense”.

“Oltre all’assessore alla Cultura Fratarcangeli – aggiunge il primo cittadino Perciballi – ringrazio gli amministratori e i dipendenti comunali che, ciascuno per il proprio ruolo, si sono prodigati per preparare il cartellone estivo della nostra Amministrazione. A tutti coloro che vorranno ad assistere agli spettacoli e alle attività auguro, invece, una buona permanenza nel nostro borgo, invitandoli anche a scoprire le bellezze artistiche e culturali, fra cui spiccano il mosaico dell’Angelo di Giotto e il Sarcofago paleocristiano, ma anche la nostra storia e le nostre tradizioni”.

IL PROGRAMMA

Cinema sotto le stelle III edizione, presso il chiostro del palazzo municipale. Tornano per la terza volta i film di animazione per bambini, tutti alle ore 21: l’8 agosto “Sing 2- Sempre più forte” mentre il 9 agosto “Il Re Leone”. Il 10 agosto alle 20, presso il parco pubblico andrà in scena “Notte di San Lorenzo”, serata sotto le stelle a cura della cooperativa sociale “Universal Smile”. L’11 agosto alle 21 serata danzante con intrattenimento musicale di Valentina Vincenzi e cocomerata presso le terrazze del belvedere, a cura del Centro Anziani. Dal 12 al 15 agosto torna BovillEtnica, festival di musica e cultura popolare, giunto alla sua XX edizione. Il 29, 30 e 31 agosto una grande novità: l’apertura serale della biblioteca: “Serate Favolose coi Gatti Ostinati”, tutti gli appuntamenti sono alle 21. Il primo, 6 e 8 settembre, alle 18:30, spettacolo di burattini presso il chiostro del Palazzo comunale: il primo settembre l’appuntamento per i più piccoli è con Le avventure di Pinocchio, Il Mangiafuoco e il Fantasma della Braga Rotta; il 6 settembre sarà la volta di Frozen e l’8 settembre toccherà a Le avventure di Bing.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604