L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Luca Mazzitelli Luca Mazzitelli

Calciomercato Frosinone, il punto sulle mosse dei giallazzurri

Roberto De Luca

 

I tifosi di ogni squadra, inclusi quelli del Frosinone, salterebbero volentieri tutto quello che resta del mese di agosto. Con la testa probabilmente vorrebbero essere già adesso alla notte del primo settembre, con il mercato finito e la concentrazione rivolta esclusivamente ai verdetti del rettangolo verde. Niente da fare, però. Alla chiusura delle trattative mancano ancora 22 giorni: un’eternità. 

Detto questo, il lavoro condotto dalla dirigenza giallazzurra e dal direttore, Guido Angelozzi, è stato importante visto che l’organico si avvicina ad una percentuale rilevante in termini di completezza nei vari reparti. Mancano ancora dei tasselli da sistemare e questo il club di viale Olimpia lo sa perfettamente, tanto che si sta muovendo per mettere a disposizione di Fabio Grosso quei rinforzi che mancano.

Angelozzi in conferenza (foto da Frosinonecalcio.com)
Angelozzi in conferenza (foto da Frosinonecalcio.com)

Due terzini e un centrocampista i ruoli in cui c’è necessità di intervenire. Partendo dall’esterno basso destro, il nome di Luca Vignali non è più così vicino come sembrava fino a qualche settimana fa. I Ciociari hanno provato a raggiungere un accordo con lo Spezia per l'ingaggio del classe ’96, senza arrivare ad una fumata bianca. Nelle ultime ore sulle sue tracce è piombato il Como, squadra in cui ha militato in prestito nella passata stagione, e ciò ha allontanato ulteriormente le possibilità di un approdo all’ombra del Campanile nonostante nulla sia tramontato in maniera definitiva. 

Luca Vignali (foto acspezia.com)
Luca Vignali (foto acspezia.com)

Guai, però, a credere che la società canarina si sia fatta cogliere impreparata dinanzi a tale scenario. Diversi i profili sondati. Alessandro Zanoli del Napoli, ad esempio, rimane un sogno da tenere vivo fin quando non calerà il sipario sulla finestra estiva di trasferimenti. Per quel che riguarda la corsia mancina, Edoardo Masciangelo interessa molto, come riportato lo scorso 29 luglio. Al momento a mancare è l’intesa con il Benevento, disposto a cedere il fluidificante sinistro 26enne soltanto a titolo definitivo o attraverso un prestito ancorato ad un eventuale obbligo di riscatto. 

Masciangelo (foto beneventocalcio.club)
Masciangelo (foto beneventocalcio.club)

Per quel che concerne i movimenti in mezzo al campo, anche in questo caso la squadra mercato del Frosinone ha valutato vari giocatori per andare a puntellare la mediana. Luca Mazzitelli del Monza è in cima alla lista, seguendo un ordine di gradimento. Per il classe ’95 la concorrenza è tanta ma il Leone ci sta provando seriamente da diverse settimane senza mollare la presa, così come è altrettanto concreta e parallela la pista che conduce a Gregorio Luperini (’94) del Palermo.

Gregorio Luperini (foto palermofc.com)
Gregorio Luperini (foto palermofc.com)

Più indietro Tommaso Barbieri, promettente 2002 della Juventus dotato di caratteristiche tecniche differenti rispetto ai due citati in precedenza ma da inquadrare, univocamente a loro, come ipotetico innesto nel segno della versatilità: il 19enne nativo di Magenta, infatti, nasce come mezzala poi trasformata a quinto di un 3-5-2 e impiegabile nelle vesti di terzino destro. Strategie, ad ogni modo, ben definite che presto porteranno a delle conclusioni. Sul fronte cessioni, restano sul piede di partenza Camillo Ciano e Piotr Parzyszek

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604