L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Arce, contributo regionale per ampliare il parco giochi di Corso Umberto I

Area giochi, in arrivo un finanziamento di 24.600 euro. Il parco giochi dei "Giardini di Serana" potrà essere ampliato grazie ad un contributo stanziato dalla Regione Lazio, determinato lo scorso luglio. A darne notizia è il Sindaco Luigi Germani e l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Arce Sara Petrucci. 

«I bambini di Arce - ha detto il primo cittadino - potranno a breve contare su un parco giochi più grande. Grazie ad un progetto voluto dall'Amministrazione Comunale e redatto dall'Ufficio tecnico, sarà possibile realizzare un ampliamento all'attuale area giochi di Corso Umberto I. Una buona notizia che va incontro alle tante richieste dei genitori arcesi che da tempo chiedono un'area un po' più grande e con qualche nuova attrazione».

«Un intervento che aspettavamo da tempo - ha detto l'Assessore Petrucci - e che si caratterizza per una particolare attenzione all'inclusione. I nuovi giochi saranno accessibili ai bambini con disabilità e avranno una vocazione per i più piccini. Con le nuove strutture sarà installata anche una nuova pavimentazione in gomma anti-trauma ed antishock per una maggiore sicurezza dell'area. Compatibilmente con l'esigenze burocratiche e i tempi di fornitura, attualmente non brevi, - ha concluso l'Assessore Petrucci - spero si possa procedere quanto prima alla realizzazione dell'ampliamento, che vogliamo immaginare come una carezza rivolta ai nostri bambini dopo i lunghi periodi di ristrettezza dell'emergenza pandemica».

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604