MODENA-FROSINONE 0-1
MODENA (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Azzi; Gargiulo (73′ Battistella), Gerli (55′ Panada), Armellino (55′ Magnino); Mosti (55′ Tremolada); Falcinelli (79′ Bonfanti), Diaw.
A disposizione: Narciso, Ponsi, Silvestri, Renzetti, De Maio, Minesso, Giovannini.
Allenatore: Tesser.
FROSINONE (4-2-3-1) Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohdén (66′ Lulic), Garritano (66′ Ciervo), Caso (66′ Bocic); Mulattieri (85′ Borrelli).
A disposizione: Loria, Marcianò, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Olivieri, Bracaglia,
Allenatore: Grosso.
Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Marcatore: 34' pt Rohdén (FRO)
Ammoniti: Lucioni, Kone, Panada, Turati, Boloca.
Un gol di Rohdén regala i primi tre punti della stagione al Frosinone che, al termine di una gara ben condotta, supera di misura il Modena. Giallazzurri padroni del campo sin dall’inizio e abili a dettare legge attraverso i propri principi di gioco ormai ben definiti. Ricerca costante del palleggio, retroguardia alta pronta a difendere a campo aperto e tanta mobilità, con riferimenti soprattutto al trio offensivo alle spalle di Mulattieri. Ed è eloquente, in tal senso, la marcatura decisiva per il successo siglata al 34’. Garritano, partito trequartista, viene largo a sinistra a prendere palla e illumina il “Braglia” con un cambio gioco al bacio per Rohdén che, accentratosi dall’out di destra, dribbla l’estremo difensore rivale mediante un preciso stop al volo e insacca facilmente a porta sguarnita. Nella ripresa i padroni di casa pigiano forte sull’acceleratore alla ricerca del pari. Al 58’ doppia clamorosa occasione: il tiro di Oukhadda si sbatte sulla traversa, Gargiulo sulla ribattuta è tutto solo ma si divora la rete del pareggio. Poi ci provano Diaw di testa al 64’ e Tremolada all’82, senza però sortire gli effetti desiderati. Nel finale Ciervo sfiora per ben due volte lo 0-2. Il Frosinone festeggia al triplice fischio, primi tre punti della stagione per la banda Grosso.
I commenti dei lettori