L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Foto Fb Frosinone Calcio Foto Fb Frosinone Calcio

Frosinone, buona la prima: a Modena i giallazzurri passano con Rohdén

MODENA-FROSINONE 0-1
MODENA (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Azzi; Gargiulo (73′ Battistella), Gerli (55′ Panada), Armellino (55′ Magnino); Mosti (55′ Tremolada); Falcinelli (79′ Bonfanti), Diaw. 

A disposizione: Narciso, Ponsi, Silvestri, Renzetti, De Maio, Minesso, Giovannini.

Allenatore: Tesser.

FROSINONE (4-2-3-1) Turati; Oyono, Lucioni, Szyminski, Cotali; Boloca, Kone; Rohdén (66′ Lulic), Garritano (66′ Ciervo), Caso (66′ Bocic); Mulattieri (85′ Borrelli). 

A disposizione: Loria, Marcianò, Haoudi, Kalaj, Monterisi, Olivieri, Bracaglia, 

Allenatore: Grosso.

Arbitro: Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

Marcatore: 34' pt Rohdén (FRO)

Ammoniti: Lucioni, Kone, Panada, Turati, Boloca.

 

Un gol di Rohdén regala i primi tre punti della stagione al Frosinone che, al termine di una gara ben condotta, supera di misura il Modena. Giallazzurri padroni del campo sin dall’inizio e abili a dettare legge attraverso i propri principi di gioco ormai ben definiti. Ricerca costante del palleggio, retroguardia alta pronta a difendere a campo aperto e tanta mobilità, con riferimenti soprattutto al trio offensivo alle spalle di Mulattieri. Ed è eloquente, in tal senso, la marcatura decisiva per il successo siglata al 34’. Garritano, partito trequartista, viene largo a sinistra a prendere palla e illumina il “Braglia” con un cambio gioco al bacio per Rohdén che, accentratosi dall’out di destra, dribbla l’estremo difensore rivale mediante un preciso stop al volo e insacca facilmente a porta sguarnita. Nella ripresa i padroni di casa pigiano forte sull’acceleratore alla ricerca del pari. Al 58’ doppia clamorosa occasione: il tiro di Oukhadda si sbatte sulla traversa, Gargiulo sulla ribattuta è tutto solo ma si divora la rete del pareggio. Poi ci provano Diaw di testa al 64’ e Tremolada all’82, senza però sortire gli effetti desiderati. Nel finale Ciervo sfiora per ben due volte lo 0-2. Il Frosinone festeggia al triplice fischio, primi tre punti della stagione per la banda Grosso.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604