L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Un cinghiale fotografato da Paul Henri Degrande per Pixabay Un cinghiale fotografato da Paul Henri Degrande per Pixabay

Regione Lazio. Cinghiali, Ciacciarelli proporrà legge per ristori ad agricoltori

«Ormai le famiglie di cinghiali a  spasso per le vie del centro sono diventate i biglietti da visita della Capitale e del Lazio. È frequente, a Roma, imbattersi nei cinghiali che fanno dei veri e propri pic nic sulle aiuole o nei pressi di cumuli di rifiuti. Sono anni che, sin dal mio insediamento, ho prodotto interrogazioni ed effettuato sollecitazioni a Zingaretti e la sua giunta per affrontare e risolvere il problema degli ungulati nella nostra regione.

È una piaga che non riguarda solo Roma, ma anche le province, come quella di Frosinone, situazione da me denunciata in più occasioni. Certo è che, essendo Roma una capitale europea, la porta dell’Italia e del Lazio sul mondo, la cosa assume caratteristiche ancor più gravi e risonanti. È questa l’immagine che vogliamo dare all’estero? Senza contare i danni agli agricoltori, per riparare ai quali proporrò, come annunciato un mese fa,  alla ripresa dei lavori in Consiglio Regionale,  una legge per garantire dei ristori ad hoc. Zingaretti e la sua Giunta sono immobili!

Ormai il presidente “part-time” è candidato per un seggio in Parlamento e della Regione Lazio non gli importa più nulla, semmai gliene fosse importato qualcosa». Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)

--

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604