"Puntare sui giovani che sono il valore aggiunto del nostro sistema paese . È una priorità del centrosinistra che mi onoro di rappresentare in questa campagna elettorale"
A parlare Sergio Messore, candidato al senato nel collegio Frosinone - Latina., Impegnato questa mattina in un volantinaggio al mercato settimanale a Cassino con i giovani democratici.
"Per i giovani - afferma Messore - vanno adottate misure che li portino a realizzarsi nella vita e professionalmente. Nel programma che stiamo divulgando in questo giorni, ci sono le proposte concrete affinché in Italia si abbassi la media del tasso dei Neet, che deve adeguarsi a quella europea, innalzando il numero dei laureati, con l'autonomia economica e con percorsi formativi e professionali adeguati.Occorre in sostanza ridurre il gap culturale e la mancanza di una strategia di sistema che sono freni che penalizzano oltremisura lo sviluppo professionale dei nostri giovani talenti.
È necessario investire sulle nuove generazioni stanziando le giuste risorse. Il tessuto economico, sociale e istituzionale delle province di Latina e Frosinone, costituisce la base solida su cui costruire una risposta collettiva, un nuovo patto sociale capace di non lasciare indietro chi è più in difficoltà e, al contempo, stimolare la crescita di una comunità di area vasta, innovativa e orientata al futuro"
I commenti dei lettori