L'Inchiesta Quotidiano OnLine
La perdita riparata La perdita riparata

Vicalvi, perdita sulla Vandra riparta da Acea: la "lettera" all'ad Gola ha avuto successo

La lettera che la “perdita idrica” al km 10+350 della strada statale ‘della Vandra’, in territorio di Vicalvi, ha scritto di persona all’ad di Acea, Giuseppe Gola - e che abbiamo ospitato su questo sito - ha avuto successo: il guasto è stato riparato in un batter d’occhio da una squadra di operai immediatamente inviata sul posto. Il problema, che si trascinava da quasi due anni, è stato risolto nel giro di un paio d’ore scarse. I tecnici hanno scavato, riparato il tubo che perdeva acqua e ricoperto il tutto asfaltando il tratto interessato. 
Come abbiamo riferito in precedenza, la ‘perdita’ aveva inviato una missiva all’AD Gola, segnalando che da mesi e mesi Acea Ato 5 non si prendeva cura di lei e che la sua situazione stava peggiorando giorno dopo giorno. 

Tanto è bastato per sensibilizzare la società di gestione del servizio idrico in provincia di Frosinone che è riuscita a fare, nel giro di mezza giornata, quello che non riusciva a fare da mesi e mesi: mandare quatto operai a far fronte al problema. 

Certo c’è da ringraziare i vertici della Capogruppo Acea che avranno in qualche modo ‘spinto’ per la soluzione del caso, dopo aver ricevuto la segnalazione “in prima persona” dalla povera perdita idrica dimenticata da tutti: probabilmente il primo caso in Italia!. Ora c’è solo da sperare che tutte le altre (centinaia) di perdite idriche della Ciociaria non imparino a scrivere...

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604