L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Durante la presentazione Durante la presentazione

US ACLI Roma, compie 50 anni il trofeo "Enio Vitale”. Il 3 ottobre lo start

Prenderà il via lunedì 3 ottobre 2022 il 50° Campionato amatoriale di calcio a 11 “Trofeo Enio Vitale” promosso dall’Unione Sportiva delle ACLI di Roma. Il torneo, che è stato presentato ieri presso la sede dell'US ACLI Roma in via Prospero Alpino 20, è l’unico nella Capitale che si tiene ormai dal 1972.

Parteciperanno in totale 26 squadre, composte da giocatori dai 17 anni in su, che verranno suddivise in una Serie A, con 15 squadre, e una Serie B, con 11 squadre.
Il 3 ottobre prenderà quindi il via la prima fase dei due campionati, che durerà fino al 10 giugno 2023, quando prenderanno il via i PlayOff Scudetto, l’Europa League e i PlayOut salvezza per la Serie A e i PlayOff promozione per la Serie B.

In concomitanza al Campionato, poi, sarà disputata anche la US ACLI Roma Cup "Trofeo Lino De Filippis", con la partecipazione di 20 squadre e con la finale che sarà disputata nei primi giorni di aprile 2023. A fine marzo, invece, sarà disputata anche la Supercoppa US ACLI Roma. “50 anni sono un traguardo importante – dichiara Luca Serangeli, presidente dell’US ACLI di Roma e provincia – per un torneo che ormai è radicato pienamente nel territorio cittadino e che ogni anno vede la partecipazione di tantissime persone che trovano nello sport e nel gioco del calcio un modo per divertirsi, ma anche per tessere relazioni e legami sociali”. “Siamo contenti – aggiunge Massimiliano Campagna, Responsabile Settore Calcio US Acli Roma – del successo che questo torneo continua a ottenere anno dopo anno, che coinvolge tanti giovani, e non solo, di tutti i quartieri di Roma e di tutte le estrazioni sociali che si confrontano in maniera leale, sana e sportiva sul campo di calcio”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604