L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Antonella Mazzocchia Antonella Mazzocchia

 La Confapi ai neo eletti: ecco le priorità per la piccola e media impresa

La Presidente della Confapi Frosinone, Antonella Mazzocchia, si congratula con i neo deputati e senatori della Ciociaria, confermando la piena disponibilità dell’Associazione delle medie e piccole imprese a “fare squadra” per affrontare e dare risposte concrete alle realtà industriali del Basso Lazio.
 

Gli auguri vanno agli onorevoli Massimo Ruspandini, Nicola Ottaviani, Chiara Colosimo, Ilaria Fontana, Matteo Orfini nonché ai senatori Claudio Fazzone, Nicola Calandrini, Bruno Astorre e Claudio Durigon.
“E’ innegabile che la principale emergenza è quella energetica e, con essa, l’aumento delle materie prime che stanno mettendo in ginocchio centinaia di aziende – sottolinea la dottoressa Mazzocchia – ma non dobbiamo dimenticare le infrastrutture per un collegamento veloce con Latina e con il sud pontino (a cominciare dallo snodo Ceprano-Fondi) e, parallelamente, il collegamento con l’Adriatico. Va poi approfondito il discorso dell’eventuale scalo civile a Frosinone (nell’attuale aeroporto militare, prossimo alla chiusura).

 

Priorità assoluta, poi, merita il risanamento della Valle del Sacco, con la nuova perimetrazione (con tutti i vincoli ad essa connessa) quanto mai necessaria per evitare la fuga di capitali altrove.
E, sempre in tema ambientale, non si può ignorare la bonifica della mega discarica di via Le Lame, a Frosinone: una vera bomba ecologica alla periferia del capoluogo. Potrei continuare ancora – prosegue Mazzocchia - ma avremo tante occasioni per rilanciare le nostre richieste. Richieste che, in ultima analisi, mirano semplicemente alla crescita del nostro territorio, sia in termini di investimenti che di occupazione”.

L’agenda della Confapi, dunque, è solo un punto di partenza. Utile per fissare alcuni paletti essenziali. L’Associazione, dunque, auspica la convocazione, al più presto, di un tavolo tecnico per riunire Parlamentari, Enti e Associazioni per tracciare un percorso da portare avanti in forma condivisa. “La Ciociaria – conclude la dottoressa Mazzocchia – attende da anni una svolta concreta, siamo certi che i nei Onorevoli sapranno ascoltare, al meglio, le nostre richieste”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604