L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Ciociaria in Salute, ha preso il via la campagna di prevenzione gratuita

E’ ufficialmente partita ieri pomeriggio ad Alatri la campagna di prevenzione gratuita “Ciociaria in Salute”, organizzata dalla onlus Iridis di Frosinone con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi frusinate e della Asl e promossa da Udica, società di Frosinone che opera nel campo delle disabilità sensoriali.

La prima tappa si è svolta nel poliambulatorio del dottor Roberto Sarra che agli oltre 30 cittadini che si erano prenotati ha eseguito un’ecografia per la diagnosi dell’aneurisma dell’aorta addominale. Gli specialisti di Udica, invece, hanno sottoposto i presenti ad un esame audiometrico per accertare eventuali deficit uditivi.

Notevole, come detto, la partecipazione dei cittadini a questa prima giornata di prevenzione con i posti a disposizione prenotati da tempo nel giro di due giorni.

Grande la soddisfazione degli organizzatori che hanno visto trasformarsi in realtà lo spirito del progetto promosso da Udica: offrire ai cittadini importanti opportunità di prevenzione in modo gratuito e veloce.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto dal titolare della società, Giacomo Spaziani, al dottor Roberto Sarra per la disponibilità e la grande professionalità dimostrate. Identico grazie al sindaco di Alatri Maurizio Cianfrocca, che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale insieme al consigliere delegato per la disabilità e pari opportunità, Denise Zena, e al consigliere Eleonora Tavani.

“Ciociaria in Salute” sarà presente anche domani (sabato 1° ottobre) a Ferentino, presso il palasport di Ponte Grande, dove, in occasione della prima giornata dell’Ottobre rosa, gli specialisti di Udica eseguiranno visite gratuite per la poliposi nasale, la sinusite cronica e l’udito.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604