L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Boville Ernica, per incentivare turismo e parapendio adottata la denominazione "Citta' del Volo"

Boville Ernica è ufficialmente “Città del volo”, approvata la delibera di Consiglio comunale. Soddisfazione hanno espresso il sindaco Enzo Perciballi e la delegata al Turismo Martina Bocconi: “Abbiamo dato al paese un altro strumento attraverso cui valorizzare le nostre risorse e incrementare il turismo”.

“Si tratta di un importante passo in avanti nella promozione del nostro borgo, attraverso la denominazione Comune di Boville Ernica Città del Volo – ha detto Bocconi -. Così diamo il giusto rilievo a questo sport”.  Quindi i due amministratori hanno spiegato come nasce il progetto: “Il territorio comunale è spesso utilizzato da appassionati di questa disciplina – hanno detto -. Inoltre, le varie e specifiche manifestazioni di settore, che ormai da circa dieci anni vengono organizzate, riscontrano sempre apprezzabili risultati con importanti ricadute a livello turistico. Ecco perché abbiamo deciso di potenziare e favorire queste attività, caratterizzando il comune come Città del Volo;

“Il borgo di Boville Ernica si presta perfettamente all’utilizzo del parapendio, grazie alla conformità del territorio, che offre ai numerosi sportivi che la frequentano la possibilità di decollare dal pendio situato a monte del centro abitato offrendo un’esperienza unica, la possibilità di godere della bellezza del centro storico anche dall’alto e di avere una visuale aperta su tutta la Ciociaria e sui monti che la circondano. Boville Ernica, infatti, rappresenta un punto di riferimento per la disciplina – ha detto ancora la delegata al Turismo -. Per questa Amministrazione si tratta di un’iniziativa di promozione del territorio che valorizza il tessuto cittadino, la sua storia e la sua tipicità e può rappresentare un volano per iniziative turistiche, culturali, sportive e commerciali”.

Il sindaco Perciballi ha ringraziato la consigliera Bocconi per il lavoro svolto e ha spiegato anche come “con questa iniziativa si potranno in futuro coinvolgere anche altri Comuni che abbiano le stesse caratteristiche e creare dei veri e propri itinerari turistici con spostamenti tramite il volo libero. Siamo orgogliosi di aver fatto da apripista su questo fronte”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604