L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il professor Emanuele Il professor Emanuele

Alatri, presidente della Fondazione Terzo Pilastro visita Biblioteca Totiana e Associazione Gottifredo

Martedì 18 ottobre il Presidente della Fondazione Terzo Pilastro - Internazionale, il professor avv. Emmanuele F.M. Emanuele verrà in visita all'associazione Gottifredo. LO annuncia Tarcisio Tarquini, presidente del prestigioso sodalizio culturale.

Il Presidente, che arriverà alle 12, visiterà i locali della Biblioteca Totiana e dell’Associazione, nei quali è ancora aperta la Mostra di Marinka Dallos. Sarà accompagnato, poi, a visitare l’Acropoli e, nella sala grande dell’Episcopio, l’affresco del Cavalier d’Arpino, raffigurante San Sisto, restaurato dall’Associazione con il sostegno della Fondazione; all’interno della Cattedrale il professor Emanuele potrà vedere, infine, la tela seicentesca di Girolamo Troppa, “La pietà”, con la traduzione tattile realizzata per la Mostra del 2018, anche questa con l’aiuto finanziario della Fondazione.

"Nel corso della visita il Professor Emanuele e il sindaco della nostra città Maurizio Cianfrocca avranno l’opportunità di incontrarsi e conoscersi, mentre io, a nome dell’Associazione Gottifredo, avrò modo di ricordare i progetti in corso e quelli che stiamo definendo in questi giorni, verso i quali la Fondazione e il Presidente EMANUELE, con la consueta sensibilità hanno confermato interesse e attenzione. Il rapporto tra Associazione Gottifredo e Fondazione Terzo Pilastro internazionale è iniziato ormai cinque anni fa, quando nel novembre del 2017 inaugurammo, alla presenza del Presidente Emanuele, il Coworking Gottifredo, da cui è nato tutto ciò che è accaduto dopo e che, credo, abbia apportato valore pubblico ad Alatri e al resto del territorio interessato dalle nostre iniziative, sempre più di larga portata".

"Non ci siamo fermati davanti alle difficoltà che in questi anni abbiamo attraversato tutti, confermando che l’attività culturale può essere una “impresa”, che dà lavoro “buono” e redistribuisce opportunità. Qualche giorno fa, abbiamo sintetizzato tutto questo nella formula “economia è circolare”, perché l’energia rappresentata dalla cultura e dall’arte non si perde, non ha scarti, si autorigenera e dà vantaggio a tutti. È la strada che abbiamo scelto per lo sviluppo locale e, grazie al partecipe e determinante sostegno della Fondazione e del Presidente EMANUELE, abbiamo ottenuto grandi risultati. Un giorno racconteremo questa storia, che pure nei tempi travagliati di oggi ci offre speranza e ottimismo per il futuro". cocnlude Tarcisio Tarquini, presidente dell’Associazione Gottifredo.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Stefano Di Scanno

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604